Il misterioso caso della donna morta che cammina a Toraja in Indonesia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Se pensavate che gli zombie fossero solo un’invenzione cinematografica per arricchire i botteghini, vi sbagliavate di grosso.

    Questa storia arriva dall’Indonesia e per la precisione dal villaggio di Toraja. Durante un rituale sacro, è stata scattata una foto in cui si vede una donna dalle sembianze di uno zombie, rimanere in piedi, sorretta per un braccio da un uomo.


    fdeb0e45e238-262x350
    Secondo la tradizione locale, ogni essere umano dopo la morte è in grado di trasformarsi in zombie e secondo antiche usanze, gli abitanti di questo villaggio avrebbero l’abilità di far camminare le persone morte.

    Le antiche leggende dànno due spiegazioni a questo rito. La prima riguarda l’usanza di seppellire i morti nel proprio paese di origine. Purtroppo però molte volte le famiglie non hanno la possibilità di riportare a casa i propri cari. Per fare in modo che il morto possa tornare a casa quindi si riporta in vita e lo si fa camminare fino a casa.

    La seconda teoria è quella che afferma che il morto impiega diversi anni prima di poter portare a compimento il suo percorso verso l’aldilà e che durante questo periodo è necessario preparare una sepoltura degna ai morti e che le caso in cui la famiglia non possa permetterselo, è necessario preparare una sepoltura temporanea e poi solo una volta completata quella definitiva, risvegliare il morto e farlo accomodare nella nuova sistemazione.

    Una marea di fesserie starete pensando. Beh, effettivamente sì.
    Ma quale altre spiegazione dareste voi a questa foto che sta facendo il giro di internet?

    Alcuni pensano si possa trattare di una foto modificata, altri invece pensano ad un’anziana donna malata. Quel che è certo è che l’effetto è sicuramente molto forte e il fatto che sembra stia camminando verso una bara rende il tutto molto spaventoso.

    Voi cosa pensate possa essere?
     
    .
0 replies since 24/10/2012, 13:31   930 views
  Share  
.