Le cristallerie del diavolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    image

    Tappeti pungenti, meduse pietrificate e persino… spade nella roccia. Sono nascosti in grotte sorprendenti, mondi segreti che unicamente gli speleologi, talvolta soltanto i più coraggiosi, riescono a vedere.
    Max Wisshak è uno di questi. In uno stupefacente libro - Inside Mother Earth (Dentro la Madre Terra) - ha raccolto le tappe di un viaggio fotografico realizzato in diverse esplorazioni speleologiche.
    Le luci del fotografo illuminano particolari di formazioni geologiche - dalle stalattiti a impressionanti colonne di ghiaccio - e grandi profondi spazi di grotte così come di altre mete sotteranee raggiunte da questo straordinario fotografo e speloelogo. Una serie di immagni a colori di grande interesse.
    Che vi mostriamo in queste pagine.

    Pronti a scendere nel ventre della Terra? Non sempre è facile. Una discesa di 40 metri porta a una grande caverna. È nel Causse Noir (sud della Francia), altopiano calcareo dove le acque hanno scavato grotte: le rocce calcaree sono disciolte più facilmente dall’acqua, acida per la CO2 contenuta.

    http://focus.it/natura/gallery/Grotta_prof..._5665_9898.aspx
     
    .
0 replies since 20/9/2009, 10:53   38 views
  Share  
.