Mistero - Enrico Ruggeri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline



    Molti esperti si sono espressi su questo argomento e addirittura l'ufologia ufficiale si è dissociata, ecco alcuni commenti di giornalisti ed esperti:

    ROBERTO PINOTTI Massimo esperto di Ufologia in Italia

    "Già a suo tempo Enrico Ruggeri aveva lasciato a desiderare con la sua precedente trasmissione circa
    il tema UFO. Zanfretta insegni. Non solo. A suo tempo in quest’ultima era stato cassato dalla messa
    in onda l’apporto di varie persone coinvolte. Col risultato di una bella denuncia da parte del
    giornalista Rino Di Stefano per arginare la quale egli fu costretto a replicare il tutto così come era
    stato girato con tutti senza esclusioni. Ma evidentemente l’esperienza non gli ha insegnato granchè.
    Così dal primo luglio lo vediamo nuovamente impervensare con “Mistero”, tipico esempio di TVspazzatura
    che mixa vampiri, mummie palermitane, Area 51 e presunte rapite con tanto di feti
    alieni. Una vera oscenità mediatica che ha sdegnato il pubblico, e che ha violato ogni regola di etica
    giornalistica e di stile in nome dell’audience. Sul piano ufologico, il coniglio spellato esibito come
    feto alieno e le dichiarazioni di Giovanna Podda hanno superato ogni decenza. Ma tant’è. Quando
    abbiamo poi constatato a chi gli Autori del programma (realizzato dalla Quadrio) hanno fatto capo
    (i soliti indegni schizzati cospirazionisti e sensazionalisti in rotta di collisione con l’ufologia che
    rappresentiamo e ai quali rendiamo e continueremo a rendere la vita impossibile finchè non saranno
    messi nell’impossiblità di nuocere) tutto è stato chiaro.
    Pensavamo di denunciare l’accaduto con un esposto, precisando che esso viola a livello penale o
    l’uno o l’altro di due articoli del nostro codice: l’occultamento di cadavere o la diffusione di notizie
    false e tendenziose atte a turbare l’ordine pubblico. In situazione diversa avevamo fatto qualcosa di
    simile nei confronti di una violazione di legge da parte del CICAP, ma a dispetto di tutto la locale
    Procura ha verosimilmente archiviato il procedimento. Perciò poi nella fattispecie abbiamo
    soprasseduto, privi come siamo di fiducia nella magistratura italiana. Così ci limitiamo a esprimere
    doverosamente tutto il nostro disprezzo, condiviso da innumerevoli altri. Quanto agli ispiratori del
    tutto, mentre noi andiamo avanti alla grande il loro operato è ormai a scadenza, come le mozzarelle
    di bufala campana. Per cui…"

    PAOLO ATTIVISSIMO Scettico e gestore del sito "il Disinformatico"

    "Già ci si dovrebbe chiedere che tipo di persona, dopo aver abortito un feto, oltretutto alieno, si prende la briga di fotografarlo e misurarlo, ma Ruggeri non sembra interessato a questo genere di riflessioni psicologiche. Per fortuna, però, esiste ancora chi non ha ancora portato il cervello in discarica e s'è posto qualche domandina usando il proprio spirito critico e d'osservazione.

    Brrrainblog ha infatti pubblicato grazie a WeWee (il medico di Medbunker) un confronto fra il "feto alieno" e una lepre scuoiata che non lascia molto spazio al dubbio. La somiglianza fra l'"alieno" e il saporitissimo mammifero salterino è davvero notevole. Per cui i casi sono due: o il presunto alieno è in realtà una lepre in formalina alla quale sono state tolte interiora, orecchie ed estremità delle zampe e qualcuno ci vuole prendere per scemi, oppure gli alieni somigliano straordinariamente a delle lepri."

    MEDICO DEL BRRRAIN BLOG

    "Quanto dura la gestazione di un alieno? 9 mesi luce, qualcuno potrebbe dire...

    Ma come possiamo fare anche noi ad abortire un feto alieno?
    Si potrebbe sostenere che un'idea simile è davvero un parto, ma di una mente malata. Eppure qualcosa del genere è apparsa in TV, su Italia 1, in un programma che aveva l'intenzione di essere divulgativo o interessante ma ha finito per dare spazio a mitomani e deviati.

    Una donna ad esempio, ha sostenuto di aver avuto 18 gravidanze "ibride" (risultato cioè del suo accoppiamento con un alieno) ed una di queste è finita tragicamente, con l'aborto del feto, di cui lei ha scattato alcune foto.
    Dalla colorazione di quella che sembra una cute, si direbbe che si tratta di un corpo conservato in formalina (quel colore e marrone-grigio è tipico).
    Vogliamo abortire tutti assieme un feto alieno?
    Seguitemi.
    Prendete una lepre, meglio se non troppo grossa:
    Scuoiatela, più o meno così, eliminando le interiora, le orecchie e la parte finale delle zampe: Fondamentale, l'accortezza di tagliare le orecchie al nostro povero coniglio. Al termine, invece di metterlo inutilmente sotto formalina, potete sempre scegliere di farne un buon salmì..."

    MASSIMO POLIDORO membro del CICAP

    "Non credo davvero siano neccesari commenti, le immagini parlano chiarissimo. Come fa notare sul blog di Paolo Attivissimo WeeWee, curatore dell’ottimo blog MedBunker, il colorito marrone-grigio è tipico di un corpo conservato in formalina.
    Allora, qui l’interrogativo, il “Mistero”, non è certamente se esistono alieni che rapiscono donne, le fecondano artificialmente facendo poi partorire loro sconvolgenti ibridi uomo-alieno, e in fondo non è nemmeno interessante chiedersi chi sia stato a scuoiare la lepre cercando di farla passare per alieno e chi abbia istruito la signora a recitare in modo neanche tanto credibile.
    Piuttosto, qualcuno dovrebbe chiedersi se la rincorsa agli ascolti sia davvero l’unico metro di giudizio che un programma televisivo dovrebbe avere e se, per raggiungere questo fine, davvero tutto è concesso. In un’intervista a Telepiù, Ruggeri spiegava così gli obiettivi della trasmissione: «Tengo a sottolineare che con Mistero vogliamo dimostrare che si può fare un programma di qualità, spendendo poco e senza ricorrere a “nani e ballerine”». Peccato, la scommessa per ora non sembra sia stata vinta."

    ADRIANO FORGIONE direttore di FeniX

    "Desidero dare un commento sul caso di Giovanna andato in onda ieri sera in quanto sono coinvolto in prima persona. Seguo Giovanna da10 anni, è un'amica fraterna. Ho creato io il link tra lei e la trasmissione. L'ho sempre tutelata, tanto straordinaria e inquietante è la sua storia, in quanto è una persona profondamente sensibile che REALMENTE vive ciò che ha affermato. Sono stato addirittura testimone di alcuni eventi relativi a un post-abduction avvenuto a casa mia una notte, in presenza della mia ex moglie quando ospitammo Giovanna per due mesi (in quel periodo, mentre era da me, si manifestò anche un cerchio nel grano proprio nel campo di casa sua). Non voglio convincere nessuno, ognuno resta con le proprie opinioni, però io so di cosa parlo, so cosa ha passato Giovanna, so quante volte ho dovuto portarla in ospedale per problemi ignoti al suo apparato riproduttivo, so chi è lei e so che non mente. La fortuna di Giovanna è avere un compagno che la capisce e che l'aiuta. Non perde un momento di quello che le accade, tranne quando i visitatori mettono fuori uso tutte le telecamere che il suo compagno ha installato in casa nei momenti in cui violano il loro spazio privato (ecco perchè avete visto alcune immagini amatoriali dei suoi momenti di sofferenza, le ha filmate lui come documento). Potete crederci o meno, ma questa è la storia di Giovanna."

    Queste sono solo alcune delle considerazioni fatte dai tanti studiosi e curiosi...io personalmente voglio dare una mia pacata opinione da appassionato. Io non so se ci vogliano prendere in giro o meno, ma ritengo che la storia poteva essere presentata meglio e con analisi più attente e mirate. Giovanna sembra realmente sofferente ma la storia del feto la trovo a mio avviso inverosimile, non stà a me poi giudicare chi è o no in buona fede...io considero solo ciò che ho visto e quello che ho visto non mi è piaciuto affatto e non parlo da spettatore di Voyager ma da studioso dei temi quale sono...

    http://voyagerfanclub.forumfree.net/?t=407...stpost#lastpost



    ____________________



    Quanto dura la gestazione di un alieno? 9 mesi luce, qualcuno potrebbe dire...

    Ma come possiamo fare anche noi ad abortire un feto alieno?
    Si potrebbe sostenere che un'idea simile è davvero un parto, ma di una mente malata. Eppure qualcosa del genere è apparsa in TV, su Italia 1, in un programma che aveva l'intenzione di essere divulgativo o interessante ma ha finito per dare spazio a mitomani e deviati.

    Una donna ad esempio, ha sostenuto di aver avuto 18 gravidanze "ibride" (risultato cioè del suo accoppiamento con un alieno) ed una di queste è finita tragicamente, con l'aborto del feto, di cui lei ha scattato alcune foto.



    il feto alieno:
    Dalla colorazione di quella che sembra una cute, si direbbe che si tratta di un corpo conservato in formalina (quel colore e marrone-grigio è tipico).

    Vogliamo abortire tutti assieme un feto alieno?
    Seguitemi.

    Prendete una lepre, meglio se non troppo grossa:

    image

    Scuoiatela, più o meno così, eliminando le interiora, le orecchie e la parte finale delle zampe:

    image

    Fondamentale, l'accortezza di tagliare le orecchie al nostro povero coniglio:




    image

    Al termine, invece di metterlo inutilmente sotto formalina, potete sempre scegliere di farne un buon salmì...

    http://brrrainblog.blogspot.com/2009/07/conigli-alieni.html
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Brodo Starker ha detto...

    La donna, mi dicono dalla regia, ha seguito un corso di recitazione presso la "Sogni d'amore s.r.l.", nota produttrice di telenovele piemontesi.

    Comunque non sono d'accordo con l'ipotesi coniglio. Per me è un furetto.
    3 luglio 2009 18.33
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    1,966
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    bah non saprei, so solo che credo che enrico ruggeri e tutto il programma mistero non c'entra nulla perchè è vero che loro ci guadagnano, ma non credo che una donna che spara caxxate, co comunque cose vere gli faccia guadagnare più del previsto, anche perchè come sempre c'è chi non ci crede....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    fidati sn cazzate... era fatto solo x ascolti... le cose interessanti erano altri documentari
     
    .
3 replies since 17/7/2009, 14:30   802 views
  Share  
.