Bimba che abbaia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Come Mowgly, bimba abbaia
    26 febbraio 2009 - La realtà talvolta supera la fantasia. La storia della piccola Madina, 3 anni, in Russia ricalca quella fantastica del protagonista del Libro della giungla, "Mowgli" il bambino indiano che si perde nella giungla, a seguito di un incidente aereo del quale è l'unico superstite. Il bambino viene accudito da una famiglia di lupi e cresce nella giungla, imparandone gli usi, i costumi e le usanze aiutato da una serie di animali che condividono le sue avventure. Ma il cartoon ha il vantaggio che la storia è allegra e anche a lieto fine.
    Storia drammatica - In questo caso invece la bambina russa è cresciuta in una situazione di degrado con la mamma alcolizzata che la trattava come i cani. La piccola Madina ha così recepito il modo di vivere degli amici a quattro a zampe e così anziché imparare a parlare, ha imparato ad abbaiare le uniche parole che sembra sappia pronunciare sono sì e no. L'incredibile vicenda è stata scoperta dagli assistenti sociali che sono intervenuti dopo una segnalazione dei vicini.
    Non capiva i giochi degli altri bambini - La piccola era isolata dai suoi coetanei anche perché non riusciva a capirne il linguaggio e reagiva come un cane. Solo i cani erano suoi amici: giocava con loro, dormiva con loro. La madre è stata arrestata e la piccola è stata affidata agli assistenti sociali. I dottori che l'hanno visitato hanno spiegato la bimba nonostante i traumi e mentalmente e fisicamente sana e può essere recuperata.
     
    .
0 replies since 26/2/2009, 18:52   118 views
  Share  
.