La pila di Baghdad

uno stranissimo oggetto....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Budrons
     
    .

    User deleted


    Dall'egitto arriva un altro dei misteri degli ooparts.Ciò rivoluzionerebbe tutto ciò che sappiamo sulla conoscenza egizia,infatti nel 1857,l'archeologo Auguste Mariette sposta gli scavi da Dendera (basso egitto) a 70 km da Tebe,l'odierna Luxor.
    Durante gli scavi sotto il tempio vengono trovate cripte che pulite,mostrano il primo nucleo dell'edificio,datato al XV secolo a.C.,con lastre,bassorilievi,ecc...
    negli anni '70 il tempio viene chiuso al pubblico per i continui furti di cui si salva una sola stanza:nella quale c'è una lastra raffigurante sacerdoti che procedevano con riti strani.
    col ritrovamento della lampada di Dendera,detta antenata del "tubo di Crookes",apparecchio in grado di emettere raggi X;invenzione creata dall'inglese Wiliam Crookes,che completò i suoi studi nel 1879,ovvero 10 anni dopo la pubblicazione dei disegni della lastra della lampada.
    Gli egittologi definiscono il grafito un enorme fiore di loto.Ma per altri il filo è il tuno di alimentazione,sostegno identificato come la colonna dorsale di Osiride e dentro la serpentina all'interno del tubo.
    Ciò che colpisce è il dio all'estremità del tubo che impugna due pugnali,simbolo di pericolo,non per niente il tubo emette raggi X.

    image
     
    .
0 replies since 4/12/2008, 20:12   307 views
  Share  
.