Il Nahual

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Questa è forse la leggenda più fomosa circa i mannari presente in Messico, ha le sue origini fra le popolazioni native come i Yakis, Tarahumaras e Seris (ultimi discendenti dei Maya e degli Atzechi).
    I Nahualli sono streghe nella loro forma umana con il potere della licantropia, hanno il potere di mutare in diverse forme: lupo, giaguaro, coyote o aquila o altri animali.
    Quello che spinge queste streghe a cambiare forma è la vendetta.
    Il Nahual teme lame e forbici e pare essere paricolarmente sensibile all'aglio forse più che i vampiri del vecchio continente.
    Durante l'invasione spagnola e la successiva inquisizione molti nativi ritenuti Nahual furono condannati a morte per stregoneria.
    Secondo la credenza della popolazione degli Zapotech, un nahual è molto simile al warlock europeo un essere umano che ha fatto un patto col diavolo per ottenere i poteri licantropici.
    I Chinantecs sostengono che nahual possono esserlo sia uomini che donne. Essi combatto e uccidono chiunque capiti loro di incontrare durante la notte, le ferite riportate in forma mannara restano anche quando riprendono forma umana.
    Pare che nel 1982 un certo Frank Greenburg fece una bizzarra scoperta: una famiglia di “wolf-men” in Messico, essi erano molto pelosi e su tutto il corpo, e come nelle migliori antiche tradizioni di spettacoli di mostri furono ingaggiati dal circo del Messico.


    http://www.vampiri.net/mannari_0011.html
     
    .
0 replies since 25/11/2008, 19:57   128 views
  Share  
.