Uomini-bestia e licantropi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline

    Sono stati, nel corso della storia conosciuta, ben quattrocento i casi di bambini selvaggi: cioè bambini umani allevati da animali.
    Fra i casi più recenti quello di due ragazze-lupo trovate da un missionario in India. Anche dopo essere trascorsi parecchi anni e tentativi di reinserimento nella società le due ragazze hanno continuato a dar la caccia ad uccelli e roditori sbranandoli a morsi.
    E' stato anche studiato il caso in Uganda di un giovane allevato dalle scimmie: viveva con il loro gruppo fino a che una razzia non lo ha portato ad un villaggio, dove è stato catturato e riportato alla vita "civile".
    Questo ragazzo presentava sull'intero corpo una peluria particolare non nera ma grigiastro-marroncina che lo ricopriva interamente tranne le natiche.
    Le cose caratteristiche di questi bambini selvaggi, infatti, sono: lo straordinario adattamento e perfetta integrazione con il gruppo animale con il quale è vive e l'enorme quantità di pelo che ricopre i loro corpi.
    Tutti i bambini selvaggi infatti presentano una peluria veramente estesa: una sorta di pelliccia.
    Questo fenomeno però scompare con il ritorno alla civiltà dell'individuo.
    Alcuni scienziati hanno dato alcune valutazioni possibili a tale fenomeno.
    In una vita selvatica il bambino non riesce a nutrirsi correttamente, questa mancanza quindi di alimentazione equilibrata, o nei casi di anoressia, può dar inizio alla crescita di questa sorta di pelliccia.
    Il corpo umano, infatti non potendo più usufruire dei grassi o zuccheri, per mantenere la temperatura corporea, sopperisce aumentando la peluria in modo da trattenere il calore.
    Questa teoria, quindi, potrebbe spiegare per quale ragione i bambini selvaggi presentavano questa caratteristica pelliccia, mentre erano allo stato selvatico, e come questo fenomeno scompariva con il ritorno alla civiltà: quindi all'alimentazione corretta.

    http://www.vampiri.net/popoli_003.html
     
    .
0 replies since 25/11/2008, 19:42   56 views
  Share  
.