CASA MATUSITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    image

    CASA MATUSITA

    Casa Matusita è considerata la dimora più infestata del Sud America. Si trova a Lima in Perù, in un quartiere centrale e frequentato all'incrocio tra Avenida Wilson e Avenida Espana. Gli abitanti della capitale andina, sono convinti che la casa sia realmente infestata da creature maligne a tal punto che non hanno piacere a parlarne e che mai si sognerebbero solo di entrarvi.

    Matusita è il negozio di ceramiche che si trova al primo piano dell'edificio, mentre le manifestazioni inspiegabili sono limitate al secondo piano. Lo stabile era di proprietà di un giapponese, il Signor Matsushita, per tutti Matusita, che a metà del secolo scorso gestiva una ferramenta. In origine la costruzione era una tenuta di campagna, ora è inglobata nella città, situata sulle rovine delle antiche cinte murarie che difendevano Lima. Luoghi dove sicuramente sono morte molte persone. Davanti alla casa, in passato vi era il carcere, luogo dove venivano torturati i detenuti, mentre nei pressi c'è Plaza Mayor dove venne giustiziato il conquistador Francisco Pizarro. Tutte queste situazioni avrebbero portato le anime irrequiete e dannate a dimorare nella casa Matusita.

    Vi sono due leggende, di episodi accaduti nella casa che hanno alimentato il mito. La prima, vede una coppia di servitori di un dispotico padrone di casa che per vendicarsi delle umiliazione ricevute servirono durante una festa una zuppa imbottita di allucinogeni. La cena, però, si trasformò in tragedia e tutti i commensali morirono, tra lo stupore dei due servitori che per lo shock impazzirono. La seconda vede invece, una famiglia giapponese ad inizio novecento, che fu trucidata con una spada dal capofamiglia perché scoprì rientrando in anticipo dal lavoro che la moglie lo tradiva. Si narra anche di un esorcista chiamato a liberare la casa dal demonio, che fuggì terrorizzato.

    Recentemente invece è accaduto che un candidato a sindaco per dimostrare coraggio ha provato ad entrare nella casa, il tutto si è concluso con un misterioso infortunio ad una caviglia per un giornalista ed una denuncia perchè la casa è proprietà privata e nessuno da molti anni è autorizzato ad entrare.

    Tornando al Signor Matsushita, pare che anche lui abbia avuto un incidente con la casa. Stava lavorando di notte in negozio, quando davanti a lui apparve un frate Francescano che camminava sospeso in aria di alcuni centimetri. Il proprietario giapponese, scettico all'idea che la casa fosse infestata, rimase sconvolto e da quel momento dovette ricredersi. Negli anni venti nei dintorni della casa vi era una convento e la storia del frate si collega ad un'altra leggenda legata alla città di Lima. Il "salto" del frate infatti narra di un giovane costretto a prendere i voti ed impossibilitato a sposare la sua amata che decise di suicidarsi gettandosi in mare da uno scoglio.

    Le informazioni sopra riportate sono state tratte da Voyager. Una troupe della trasmissione televisiva ha ricevuto l'autorizzazione ad entrare e filmare l'interno della casa, le immagini sono state mostrate durante una puntata.


    FONTE: http://www.mysterium.it/fantasmi/matusita.html
     
    .
0 replies since 2/11/2008, 17:04   192 views
  Share  
.