iPhone 3g

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Finalmente l'iPhone 3g è tra noi.
    Ultimi articoli

    * - Le nuove frontiere del doping
    * - Alberi come distributori
    * - Beyoncé "sbiancata"
    * - Cucine imprevedibili
    * - La Polo col cellulare
    * - Dr. Terr-House

    iPhone 3G: eccolo finalmente

    Come allo stadio. Tra gli applausi delle 52 mila persone della Worldwide Developer's Conference a San Francisco, Steve Jobs ha presentato il nuovo iPhone 3G. Ha il gps incorporato (usa anche le Google Maps), è più sottile, con il retro di plastica nera anziché di alluminio, pulsanti metallici e la stessa grandezza dello schermo di quello “vecchio”: 3,5 pollici (circa 8 cm). L’autonomia? 5 ore di conversazione e 300 di attesa, 5 ore di navigazione in Umts, 7 ore di video e 24 ore di audio.
    Secondo il boss di Apple, il “suo” cellulare è oltre un terzo più veloce degli altri Umts (come, per esempio, il Nokia N95). Uscita mondiale: l'11 luglio. Costo: 199 dollari per la versione da 8 GB, 299 dollari per i 16 GB, 399 per i 32 GB. Prezzo, dice Jobs, identico in tutto il mondo. Ci sarà anche una versione bianca.
    Insieme all’iPhone 3G, Jobs ha presentato iPhone 2.0 il sistema operativo aggiornato. Oltre 250 mila persone ne hanno scaricato il kit di sviluppo, di queste, 4 mila sono state approvate da Apple per realizzare altrettanti programmi destinati al cellulare. E se ti domandi il perché di tutte le indiscrezioni fioccate sul telefonino, la risposta è semplice. In questi mesi, ha rivelato Jobs, 175 tra le prime aziende Usa hanno testato l’iPhone 2.0.
    Ecco, in diretta, le prime novità di iPhone 2.0. Cominciamo dai software.

    1. Nearby Friends: mostra gli altri utilizzatori di iPhone entro 12 km di raggio.
    2. Giochi. Da Sega, arriva Super Monkey Ball: spostando iPhone si inclinano delle pedane dove corre una sfera che va fatta uscire dal labirinto. Sega ha impiegato appena 95 giorni per programmare il videogame che costerà 9,99 dollari. Lo sviluppatore Pangaea presenta invece due giochi, convertiti direttamente da Mac Os X. La conversione, dice, ha richiesto appena tre giorni di lavoro. Dei due videogame, impressiona Cro Mag Rally, un gioco di guida 3D con protagonista un cavernicolo, dove iPhone 2.0 viene utilizzato come un volante.
    3. Posta elettronica. L’iPhone 2.0 ha il servizio di push-mail, cioè riceve i messaggi automaticamente appena te li mandano. In più la rubrica ha finalmente un motore di ricerca interno dei contatti.
    4. Ebay: un software ti permette di seguire le aste online. Si possono esaminare le foto degli oggetti, facendole scorrere e ingrandendole con le dita.
    5. Blog. L’iPhone 2.0 usa Typepad, un software che ti permette anche di fare fotoblogging e indica le coordinate delle foto che spedisci, il cosiddetto “geotagging”. Le foto possono essere scattate direttamente o prese dalla galleria fotografica di iPhone.
    6. Notizie. Associated Press presenta Mobile News Network, col quale trasmettere tramite iPhone migliaia di notizie, con video e immagini.





    http://jack.tiscali.it/news/08/06/09_06_08iphone3g.html
     
    .
0 replies since 18/8/2008, 10:00   52 views
  Share  
.