Esorcismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Un antico Esorcismo

    Per praticare un esorcismo è necessario scrivere i nomi dei singoli demoni su un foglio di carta e stendere il biglietto sulla fronte del posseduto.
    Successivamente l'esorcista, rivolto verso nord, chiama i demoni ad alta voce e recita questa formula: "Sottometti a me gli spiriti affinchè tutti, siano essi celestiali o eterei, aerei o sotterranei, di terra o di acqua, ogni ordine e ogni piaga di Dio obbediscano veramente a me. Che ogni spirito diventi docile come un'animale domestico!
    Io Ti invoco, Acefalo, che hai formato la Terra e il Cielo, la Notte e il Giorno, la Luce e le Tenebre.
    Tu sei Osorronophris, colui che nessuno ha mai visto.
    Tu sei Jabas. Tu sei japos. Hai riconosciuto la giustizia e l'ingiustizia. Hai creato la donna e l'uomo. Hai fatto nascere le sementi e i frutti. Hai creato gli uomini affinchè si amassero e si odiassero.
    Io sono Moses, il Tuo profeta, colui al quale hai trasferito i Tuoi misteri, che Israel completa. Hai portato umidità e aridità e qualsiasi tipo di nutrimento. Ascoltami, sono il messaggero di Paphro Osorronophis: questo è il Tuo vero nome, come deciso dai profeti di Israel.
    Ascoltami:
    Ar
    Thiao : Rheibet : Atheleberseth : A
    Blatta : Abeu : Ebeu : Phi : Chitasoe : Ib
    Thiao
    Ascoltami e volgi altrove questo spirito. Io Ti invoco, Dio potente e invisibile nello spazio vuoto..." (6)
    II testo originale è molto più lungo, cita un grande numero di divinità e, se recitato in un contesto rituale, contribuisce a creare un'atmosfera arcaica. Non si tratta solo di un esorcismo, ma anche di un antico testo di magia di notevole importanza.


    ecco un video interessante

    http://it.youtube.com/watch?v=XhTBUQt6z9g&feature=related



    preso da : http://sinistro-leradiapocalisse.blogspot....-esorcismo.html

    Edited by ° Angelus ° - 19/5/2008, 14:05
     
    .
0 replies since 17/5/2008, 12:26   43 views
  Share  
.