Gli alieni esistono?PARTE1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    L'antichità

    - In tutto il mondo continuano ad essere rinvenuti oggetti artificiali ed impronte risalenti ad epoche in cui l'uomo non esisteva sulla Terra, e di conseguenza devono essere stati lasciati lì dagli alieni che si erano fermati per qualche motivo in quei siti del nostro pianeta. L'autenticità di tali reperti è certa.

    - La più antica impronta fossile umana fu trovata nel giugno 1968 da William J. Meister ad Antilope Spring, Utah (USA). Si tratta di due impronte di scarpe umane risalenti a circa 300-600 milioni di anni. Le impronte mostrano distintamente la forme di due scarpe, con tanto di tacco. Uno dei due reperti trovato mostra inconfutabilmente un impronta di scarpa che schiaccia un trilobite, che erano piccoli animali invertebrati marini che popolarono la terra dai 600 milioni di anni ai 280 milioni di anni fa. La scarpa che schiacciò il trilobite era lunga 10,5 pollici: il calcagno è leggermente impresso più della suola, come un’impronta di scarpe umane deve essere, ed il trilobite risulta schiacciato dal tacco della scarpa. Nell’agosto del 1968 Mr. Dean Bitter, scoprì altre due impronte fossili di scarpe o sandali ad Antilope Spring. Nessun trilobite era presente in questa impronta, ma un piccolo trilobite fu scoperto vicino alla stessa roccia. Se si pensa che secondo la scienza ufficiale la prima comparsa dell'umanità moderna (Homo sapiens sapiens) risale a circa 100.000 anni fa, nell'Africa meridionale.....

    - Nel 1922 in Nevada vennero trovate quelle che sembrano delle impronte di scarpe fossilizzate in un roccia risalente al triassico, cioè a 213-248 milioni di anni fa. In una impronta di scarpa si vede persino la forma delle cuciture.

    - Nel 1885 saltò fuori da una miniera austriaca uno stranissimo cubo metallico, attualmente conservato nel museo di Salisbury. Il letto di carbone in cui fu ritrovato risale all’era terziaria (70-12 milioni di anni fa). L’oggetto, analizzato, risultò composto di ferro e carbonio, con una modesta quantità di nichelio. Inoltre era cubico con una delle due facce opposte perfettamente arrotondate.

    - Nel 1852 fu trovato in Scozia un frammento di acciaio identico alla punta di un trapano racchiuso in un blocco di carbon fossile. Il carbone della miniera risale ad almeno undici milioni di anni fa.

    - Scienziati sovietici affermano che certe ossa appartenenti a giganteschi Sauri della preistoria sono state spezzate da proiettili esplosivi. Infatti i reperti sono contraddistinti da fratture che non ammettono altre spiegazioni, sia per il modo in cui si presentano, sia per la posizione degli scheletri e la natura del terreno circostante.

    - Nel 1974 in Romania, a due chilometri a est di Aiud, un gruppo di operai al lavoro sulle sponde del fiume Mures trovarono tre oggetti sepolti nella sabbia, in un fosso profondo circa 10 metri.
    Due di questi reperti si rivelano essere ossa di Mastodonte, vecchi di alcuni milioni di anni, risalenti ad un periodo fra il Miocene (circa 20 milioni di anni fa) e il medio Pleistocene (circa 1 milione di anni fa).
    Il terzo oggetto invece si rivela essere un blocco di metallo, molto simile alla testa di un grande martello. Tale oggetto viene inviato, per uno studio, all'Istituto archeologico di Cluj-Napoca.
    Gli esami scientifici di questo oggetto hanno evidenziato che si tratta di un antichissimo oggetto artificiale composto di una lega in metallo estremamente complessa.
    Lo studioso Gheorghita ha rilevato che la lega è composta da 12 diversi elementi, dei quali l'alluminio è presente con la maggiore quantità (89 %).
    Gli studi scientifici del reperto, tra cui lo studio dell'ossidazione del reperto, e l'averlo trovato accanto a resti di animali preistorici porta a ritenere che sia vecchio di alcuni milioni di anni. In particolare, la presenza di uno strato consistente di ossido d’alluminio fa ritenere scientificamente che il reperto risalga ad epoche remote.
    Qualsiasi tipo di studio effettuato sul reperto ha rivelato la sua natura artificiale ed antica, che comunque è già abbastanza evidente dal suo aspetto esteriore, dai fori presenti sul reperto e dalla lega di alluminio con cui è composto. Basti pensare che l'alluminio non si trova libero in natura, ma combinato in alcuni minerali e soltanto 100 anni fa e stata messa a punto la tecnica necessaria alla sua lavorazione.
    Gli studi sul reperto hanno evidenziato sin da subito il fatto che fosse parte di un meccanismo, che nella sua parte superiore doveva esserci un'asta di forma circolare.
    Tenendo conto dell'analisi di tutte le particolarità dell'oggetto, gli scienziati hanno ritenuto che il reperto fosse una sorta di dispositivo di atterraggio di un veicolo volante, di dimensioni ridotte, come i moduli lunari o la sonda Viking. A riprova di ciò, ci sarebbero sia la forma dell'oggetto, sia i due fori ovali, sia i graffi nella parte inferiore e agli angoli, come pure la composizione del materiale, vale a dire all'alluminio leggero. In sostanza il reperto risulta essere il piede di una gamba meccanica di atterraggio di un oggetto volante.
    Sicuramente tale piede metallico appartiene ad una delle varie astronavi aliene che sin da epoche remote visitano ed operano sul nostro pianeta, e si tratta solo di uno dei tanti oggetti artificiali complessi che sono stati rinvenuti al giorno d'oggi.

    - Il teschio di un bisonte preistorico esposto al museo di paleontologia di Mosca, venne rinvenuto ad ovest del fiume Lena, nella Repubblica Socialista autonoma di Jakuzia, ed ha un foro circolare sulla fronte che solo un proiettile di un arma da fuoco poteva causare. Essa è una ferita vecchia come il bisonte, poiché il processo di ricalcificazione in atto ai suoi orli esclude che sia stato sparato al cranio in tempi recenti, e conferma che il bisonte preistorico sopravvisse allo sparo.

    - Un cranio neandertaliano (venuto alla luce nei pressi di Broken Hill, in Rohodesia) presenta il foro d’entrata e di uscita di un proiettile.

    - Nel 1881 il geologo H. Stopes trovò una conchiglia lavorata con volto umano rudimentale, eppure riconoscibile, inciso sulla superficie esterna. Questa conchiglia fa parte della formazione Red Crag, in Inghilterra, del Pliocene, risalente ad oltre due milioni di anni.

    - In tutto il mondo ci sono disegni preistorici dove gli antichi, tra le altre cose, raffiguravano astronavi alieni ed esseri alieni con dei particolari perfettamente corrispondenti a quelli rilevabili dagli studi moderni sugli UFO. La stessa cosa avveniva con le statuine che gli antichi realizzavano. In particolare è innegabile la somiglianza di disegni e statuine agli alieni Grigi e ad astronauti con tute spaziali, così come è innegabile la perfetta riproduzione dei vari tipi di astronavi aliene.

    - Nel sud della Francia vi sono pitture rupestri risalenti a 15 mila anni fa, che mostrano ripetutamente dei dischi volanti di diverso tipo, tanto che è stato possibile fare un identificazione dei veicoli. I disegni sono così chiari che chiunque abbia una minima conoscenza ufologica può riconoscere i dischi volanti più comuni.

    - Pitture rupestri in Australia esseri con scafandri, con tonache, con caschi che mostrano solo gli occhi, con guanti e scarpe nere.

    - Un candeliere gigantesco si trova nelle Ande dalla preistoria, come a segnalare qualcosa a coloro che volavano.

    - Vi sono solchi enormi fatti in età remota a Nazca che sembrano fatti apposta per comunicare con gli oggetti volanti che gli antichi vedevano sfrecciare sulle loro teste. Alcune linee proseguono per chilometri nonostante monti e valli sul loro percorso.

    - Sulle montagne del Cile vi è una figura gigante fatta in un lontano passato che sembra fatta apposta per segnalare qualcosa agli dei che sfrecciavano nei cieli con le loro astronavi.

    - Nella storia fenicia di Sanconiatone da Berite, viene menzionato un aeromobile di forma allungata e stretta (serpente) con le eliche.

    - Popoli antichi abbastanza evoluti come gli egiziani, i greci ed i romani annotavano meticolosamente tutti gli eventi che accadevano e fra questi ci sono molte cronache riguardanti veri e propri avvistamenti di astronavi aliene, prevalentemente di forma sigariforme, sferica o discoidale, descritte come colonne di fuoco, nuvole luminose, sfere infuocate e così via, che sorvolavano e compievano manovre su antiche città. La cosa più interessante è che anche molti storici famosissimi dell'antichità riportano tali avvistamenti.

    - Alcune statuette in terracotta copte, risalenti al VII secolo d.C, mostrano dei riconoscibilissimi alieni Grigi.

    - Gli egiziani menzionano un astronave tubolare scintillante (grande serpente), lunga 30 aune e larga 8, che è atterrata lungo il fianco di una montagna.

    - Ramses II usò in guerra un’arma donatagli da un dio alieno (Amon), con la quale sterminò migliaia di nemici da solo e senza nessuna protezione, proprio come era avvenuto precedentemente per il faraone Tutmosi III nella battaglia di Armageddon.

    - Nel 329 a.C. l’esercito di Alessandro Magno fu "attaccato" da due scudi argentati volanti, che sorprese l’esercito greco mentre attraversava il fiume Jaxartes, in India

    - Omero parla di carri volanti.

    - Nell’impero Romano gli UFO furono visti spesso in cielo, ma anche atterrare e ripartire, e furono classificati principalmente come travi di fuoco dorate, scudi ardenti, torce fiammeggianti, globi di dorati.

    - Cicerone parla di globi nel cielo nel suo "De Divinatione", nel Capitolo 43, parla di quando «...il sole splendette nella notte, con grandi rumori nel cielo e il cielo sembrava esplodere e stupefacenti sfere vi apparvero...».

    - Lo storico latino Tito Livio, nella sua "Storia di Roma", riporta le testimonianze di oggetti a forma di scudi circolari che volavano nel cielo e che erano stati visti sopra molte città dell'Impero; aggiunge anche che il secondo re di Roma, Numa Pompilio, fu testimone personale della caduta dal cielo di uno di questi "scudi volanti" e che lo avesse annoverato tra gli oggetti di culto delle pratiche religiose che stava promuovendo.

    - Carcopino narra che nel mese di luglio successivo all’assassinio di Cesare per sette giorni consecutivi prima del tramonto si vedeva su Roma un UFO luminoso che procedeva verso Nord.

    - Lo scienziato romano Plinio il Vecchio, nelle "Historiae Naturales", nei capitoli 25 e 36, racconta di "Clipeus Ardens" visti sfrecciare nel cielo dell'antica Roma. Inoltre riporta avvistamenti in cielo di lumi, di fiaccole, di bolidi volanti e travi volanti uguali a quelle che comparivano nell’antica Grecia. più precisamente egli classifica gli UFO in fiaccole, lampade e bolidi volanti, nonché le travi volanti.

    - Giulio Ossequente parla di avvistamenti (diurni e notturni) riguardanti "Scudi di fuoco", "torce", "più soli", più lune", "ruote luminose" ecc., apparsi su Roma e su altri luoghi. Dal "De Prodigiis", il disegno di due Soli che apparvero su Alba nel 204 a. C..

    - Cronache di identici avvistamenti furono riportati nelle opere di: Plutarco, Valerio Massimo, Seneca, Eschilo, Senofonte.

    - Senofonte, nel suo "Anabasi", fa una classifica degli oggetti volanti avvistati in base alla loro forma; li descrive nelle forme a conchiglia, piatti, a campana, triangolari.
    fa addirittura una classificazione degli oggetti volanti in base alla loro forma (a conchiglia, a piatto, a campana, triangolari, ecc.).

    - Nel suo trattato di scienze naturali, Seneca racconta, con numerose osservazioni, di inspiegabili "travi luminose" che comparivano all'improvviso nei cieli delle città antiche. Le "travi" rimanevano immobili per giorni, per poi sparire all'improvviso, così come erano arrivate.

    - I Manoscritti del Mar Morto risalenti al primo secolo a.C. parlano di uomini provenienti dal cielo che sono venuti sulla Terra ed altri uomini che sono stati prelevati dalla Terra e portati in cielo.

    - Nel 91 a.C in Palestina vi è un avvistamento UFO con relativa pioggia di bambagia silicea. Per maggiori informazioni si veda il caso del 1954 in Italia, dove tale bambagia silicea fu raccolta ed analizzata ufficialmente.

    - Nell’89 a.C. è riportato l’atterraggio di un globo di fuoco.

    - Nel mese di luglio successivo all’assassinio di Cesare, Carcopino ci dice che per sette giorni consecutivi poco prima del tramonto fu vista una sfera incandescente solcare i celi verso nord.

    - Lo storico romano Giulio Ossequiente nel 3° secolo d.C nel suo Prodigiorum Liber riportata brani originali di Cicerone, Tito Livio, Seneca, Plinio, ecc. dove vengono descritti anche oggetti volanti di forma semi-sferica, nonché oggetti volanti chiamati travi infuocate. Da comparazioni, risulta che tali oggetti volanti descritti siano assolutamente corrispondenti ai vari tipi di UFO che oggi conosciamo.



    Il medioevo

    - Nel 500 d.C. a Hereford (Gran Bretagna) una trave infuocata atterrò e ripartì.

    - Nel 583 in Francia San Gregorio di Tours vede un globo luminoso.

    - Ai tempi di Carlo Magno, vengono descritti eventi dove risulta che navi spaziali presero a bordo alcuni abitanti della Terra per mostrare loro i sistemi di vita del popolo celeste.

    - Nell'anno 776 fu avvistato un oggetto volante durante l'assedio del Castello di Sigiburg, in Francia. I Sassoni circondarono e assediarono i francesi. Essi stavano combattendo quando improvvisamente un gruppo di dischi (scudi fiammeggianti) volando apparvero sopra il tetto della chiesa. Ai Sassoni ciò apparve, come se i francesi fossero protetti da questi oggetti, e quindi fuggirono ritirandosi. Ci sono due illustrazioni dell'accaduto su su un manoscritto del XII° secolo" Annales Laurissenses" ( libri di eventi storici e religiosi). Gli oggetti raffigurati in cielo sono vere e proprie astronavi con tanto di oblò sui lati.

    - Nel 793 in Northumbria apparvero bagliori eccezionali e dragoni rossi che volavano nell’aria.

    - Nel 796 in Inghilterra apparvero piccoli globi volteggianti intorno al sole.

    - Nell'ottavo secolo d.C. nella storia dei Longobardi si legge che apparve una colonna molto luminosa in posizione verticale rispetto alla Terra, che discendendo bruciò molte cose e poi risalì di nuovo in cielo dove cambiò posizione.

    - Nell'839 dagli annali di Giuda risulta che per alcune notti delle città furono sorvolate da degli oggetti infuocati a forma di stella.

    - Nel 842 vi fu l'avvistamento di un UFO sopra la città francese di Angers. Vi è anche un'illustrazione dell'epoca che tetimonia l'avvistamento.

    - Nel 900 sul Giappone vi fu un avvistamento di una "ruota di fuoco" . C'è anche un'illustrazione dell'epoca di quest'evento.

    - Nel IX secolo l’arcivescovo Agobardo di Lione ricevette numerose lamentele dai suoi fedeli sul del fatto che la regione era infestata da marinai celesti che sbarcavano dalle nubi e saccheggiavano frutteti e campi di frumento.

    - Dal "Liber Chronicorum" si legge una cronaca riferita in un raro libro stampato nel 1493 che contiene una delle prime rappresentazioni grafiche di UFO in Europa. Hartmann schedel, autore del "Liber Chronicorum" (il Libro delle Cronache), descrive una sfera infuocata, vista nel 1034, che sfrecciava nel cielo in linea retta da sud verso est e che poi si diresse verso il sole nascente. L'illustrazione che accompagna il racconto mostra un corpo a forma di sigaro circondato da fiamme che procede in un cielo azzurro, sopra verdi colline.

    - Durante la Dinastia Sung, 960-1127 d.C, un letterato di nome Shen Kuo in una sua opera racconta di un oggetto "brillante come una perla", che si spostava "come se volasse" sulla superficie di un lago presso Yangzhou, nella provincia centro-orientale del Jiangtsu. Secondo Shen Kuo, il misterioso oggetto fu visto così frequentemente da diventare un'attrattiva della religione; da lontano appariva della grandezza di un pugno ed emanava "una luce argentea che illuminava i dintorni per un'area di circa 5 chilometri. In questa cronaca inoltre, viene precisato come tale oggetto volante sembrasse a volte ingrandirsi ed aprirsi in 2 emisferi e come le sue periodiche apparizioni si fossero protratte per una decina di anni.

    - Nel 1147 da Nizza fu osservata una croce sul disco lunare.

    - Nel XIII secolo un veicolo aereo rimase incastrato con una sua appendice in un tumulo di una città inglese. L’astronauta alieno che era intento a liberare l’astronave fu raggiunto da una folla di persone del luogo e fu ucciso.

    - Nel 1217 tre croci volanti fluttuarono nel cielo di Nizza.

    - L'1/1/1254, una cronaca storica ci riferisce l'avvistamento di un oggetto anomalo. Alcune monache dell'abbazia di Sourin-Albans (Midllesex, G.B.) osservarono, verso mezzanotte, una specie di grande vascello dalle forme eleganti e gradevoli, di un colore meraviglioso, con un cielo sereno e di bel tempo. Le religiose contemplarono il vascello per lungo tempo prima che questo scomparisse. Nello stesso anno, nel cielo di Parigi, molti testimoni videro - a mezzanotte - un oggetto come un grande vascello, alto nel cielo sereno, dove rimase a lungo visibile prima di scomparire lentamente.
    - Nel 1290, un enorme oggetto circolare di colore argenteo sorvolò lentamente l'Abbazia benedettina di Amplefort, in Inghilterra, sotto gli occhi terrorizzati dei monaci che interruppero le loro preghiere già iniziate nella cappella, per accorrere a vedere il prodigio.

    - Dal 1300 incominciano ad essere riportati nei dipinti alcuni avvistamenti UFO. Ciò infatti si riscontra in dipinti di vari artisti dell'epoca che raffigurano UFO di vario tipo nei cieli dei loro dipinti. I quadri dell'epoca in cui ci sono UFO riconoscibilissimi sono molti e di vari artisti, come Filippo Lippi, Masolino da Panicale, Paolo Uccello, ecc.

    - "Croce luminosa" vista da Dino Compagni nel 1301 sopra il Palazzo dei Priori in Firenze e riportata nel documento "Dino Compagni: Cronaca delle cose occorrenti né tempi suoi" (come per altri eventi antichi dello stesso genere). Ecco il testo originale di Compagni: "La sera appari' in cielo un segno meraviglioso il quale fu un croce vermiglia sopra il Palazzo dei Priori (in Firenze), fu la sua lista (cioè la lunghezza apparente dei due segmenti formanti la struttura) ampia più che palmi uno e mezzo (corrispondenti a 45 metri circa) e' l'una linea di lunghezza (la lunghezza dei due segmenti componenti la croce) era braccia 20, (corrispondenti a 1168 m. circa); la quale durò per tanto tempo, quanto penasse un cavallo a correre due arringhi (15-20 m.). Onde la gente, che la vide, ed io che chiaramente la vidi, potemmo comprendere che Iddio era fortemente contro alla nostra città crucciato".

    - Nel 1338 in Francia fu l'avvistamento di un enorme UFO sferico. Un'immagine dell'evento è presente nel libro francese "Le Livre Des Bonnes Moeurs" di Jacques Legrand.

    - Nel 1350 fu dipinta una scena della crocifissione sopra l'altare nel Visoki Decani Monestary in Kosovo. A destra ed a sinistra della croce si vedono nel cielo degli UFO con al loro interno delle persone che li pilotano.

    - Nel febbraio 1465, durante il regno di Enrico IV, una trave di fuoco scintillante apparve nei cieli. Esiste anche un'illustrazione dell'evento.

    - Corrado Lychostene, nel suo libro "Prodigiorum ac Ostentorum Chronicon", stampato a Basilea nell'anno 1557, ci descrive gli avvistamenti di oggetti strani che volavano nei cieli nel Medio Evo e nel Rinascimento.Oltre a croci greche e cristiane, nel libro si descrive il passaggio nel cielo d'Arabia, nell'anno 1479, di un oggetto definito "trave". Accanto alla notizia è stampato anche il disegno di tale "trave", che è identica ad un moderno missile.

    - Nel 1487 apparvero a Forlì tre lance volanti. Tratto dalle "Cronache Forlivesi" di Leone Cobelli: "Nella'anno 1487, di luglio, apparvero notte tempo e con il cielo sereno tre lance sopra il campanile dei frati Predicatori di Forli'; ed alcuni bravi frati le videro; le lance, poi, si diressero vero Faenza. La mattina seguente la notizia venne data a tutto il popolo; quelle lance, secondo i frati, avevano la forma di freccia.

    - Il 14/8/1491 alle ore 20:00, Gerolamo Cardano incontra sette uomini vestiti simili a quelli dell’antica Grecia, con calzari splendenti e con le vesti scarlatte sotto il pettorale: essi dissero di essere uomini provenienti dallo spazio che potevano vivere trecento anni.

    - Il 15/9/1492 Cristoforo Colombo vide scendere dal cielo un “ramo” infuocato.

    - Cristoforo Colombo nei suoi diari menzionava insoliti fenomeni astronomici ed il passaggio di scie di fuoco nel cielo.



    Il rinascimento e il seicento

    - Benvenuto Cellini parla di una trave di fuoco che splende su Firenze.

    - Nel 1500 Giordano Bruno fu bruciato sul rogo dall’inquisizione perché osò credere che esistevano altri mondi abitati a seguito di avvistamenti di veicoli volanti guidati evidentemente da esseri non di questo mondo.

    - Anche nei quadri del rinascimento sono indicati diversi tipi di UFO, prevalentemente inseriti in quadri riferiti a soggetti religiosi perché si credeva che gli UFO erano manifestazioni divine. Da notare che gli UFO rappresentati sono per lo più di forma discoidale.

    - Nel 1520 si legge dalla Cronaca dei Fatti Prodigiosi di Corrado Licostene che una trave ardente di orrenda grandezza fu vista in cielo, e la volta che si fu avvicinata alla terra, discendendo, bruciò molte cose! Quindi tornata in alto assunse forma circolare.

    - Appaiono alcuni inconfondibili dischi volanti nei cieli dell' un arazzo chiamato “Il trionfo dell’estate” creato a Bruges nel 1538

    - Nel 1544 avvenne un importante evento ufologico, come si apprende da una cronaca nella famosa raccolta wickiana della Bibblioteca centrale di Zurigo. "Nell'anno 1544 - si legge in questo resoconto - furono visti segni sul Sole e sulla Luna; per ciò la gente cominciò a spaventarsi temendo che Dio potesse punire la Terra per i suoi peccati. L'apparizione dei meravigliosi segni nel cielo fu preceduta da un terremoto. Sempre nell'anno 1544, il quarto giorno di maggio, fra le quattro e le cinque di notte, numerosi contadini dei villaggi della zona di Phorzhaim (in Germania) osservarono una "stella" con una coda lunga, grossa quanto una pietra di mulino, emettente faville. Sempre a detta dei testimoni, una parte della stella (interpretata letteralmente come un drago) si inabissò nel fiume facendone ribollire le acque, poi questa riemerse con voce spaventosa e, dopo un breve volo, si posò in un campo bruciandone il terreno. Infine essa si involò nel cielo andando a riunirsi con una grande stella: dopo di che scomparvero insieme".

    - Il 14/4/1561 nel cielo della città di Norimberga comparvero numerosissimi oggetti cilindrici che rimasero immobili, in alto. Subito dopo, dall'interno degli oggetti cilindrici uscirono moltissimi altri oggetti, a forma di sfera e di disco, che si misero a compiere evoluzioni nel cielo sotto gli occhi di tutte le persone del luogo (l’evento ebbe risonanza in tutto il mondo) e furono dettagliatamente descritti nelle cronache del tempo. Di notevole importanza la descrizione di grandi cilindri volanti che stazionavano immobili nel cielo e da cui fuoriuscivano delle sfere che volavano a velocità fantastiche.

    - Il 7/8/1566 furono viste sfere nere passare davanti al Sole. Lo stesso fenomeno avvenne sempre lo stesso anno sopra Basilea (Svizzera), dove apparvero numerosi oggetti di forma sferica e di colore chiaro e scuro. Gli oggetti si affrontarono in una specie di combattimento aereo, davanti agli abitanti della città che, con lo sguardo rivolto al cielo, osservavano la scena. Dopo aver compiuto incredibili manovre aeree, le sfere diventarono rosso fuoco e scomparvero. Esiste una chiara rappresentazione d'epoca dell'evento.

    - Benvenuto Cellini (1500-1571) nella sua autobiografia descrive lo strano fenomeno di cui fu testimone egli stesso assieme a un suo compagno di viaggio. I due stavano ritornando da Roma, a cavallo, verso Firenze, quando giunsero su una collina da cui si vedeva la città. Poterono così vedere una enorme "trave luminosa" stagliarsi nel cielo sopra Firenze.

    - Nel 1571, nella battaglia di Lepanto una notte in cielo apparve una gigantesca colonna lucente che si mise ad osservare la battaglia.

    - Nel 1619 a Flüelen, Svizzera, un enorme e lunghissimo oggetto fiammeggiante venne visto, mentre sorvolava un lago, dal prefetto Christopher Schere.

    - Nel 1650 l'astronomo Hevelius individuò una momentanea emissione luminosa rossastra nel cratere lunare Aristarcus. Successivamente sempre in questo cratere furono viste da molti osservaori macchie verdoline, violette, rosseggianti o azzurrine.

    - Nel 1660 vi fu l'avvistamento fatto da due navi francesi nel Mare del Nord di un oggetto che si muoveva lentamente nel cielo. Essa sembra essere fatto da due dischi di differente grandezza. Il resoconto di questo evento è fatto in un libro intitolato "Theatrum Orbis Terrarum" di Admiral Blaeu.

    - Nel 1661 immensi oggetti fiammeggianti furono avvistati su Worcester, in Inghilterra.

    - Il 15/8/1663 a Roboziero (Russia), una palla solida infuocata di 45 metri e con due antenne, volteggiò nell’aria, si inabissò nel lago e poi ne uscì effettuando manovre sul lago.

    - Il 4 Novembre 1697 vi furono l’avvistamento di due UFO su Amburgo, Germania Gli oggetti erano descritti come “Ruote Incandescenti” e vi è anche un'illustrazione dell'epoca che li raffigura.

    - Centinaia di migliaia di avvistamenti UFO, visti come draghi o perle, furono fatti in Cina e in Giappone.



    Il settecento e l'ottocento

    - Nel settecento impazzano gli avvitamenti di astronavi aliene che manovrano nel cielo e vengono chiamate prevalentemente navi volanti, come il caso famoso dell' “Olandese Volante”.

    - L' 8/1/1704 vengono avvistate strane luci sopra l'Inghilterra.

    - Il 4/11/1704, in Svizzera, una nuvola luminosa, che si muove ad altissima velocità, scompare all'orizzonte.

    - Nel marzo del 1716 il grande astronomo Edmund Halley avvistò una serie di enigmatici veicoli volanti, uno dei quali illuminò il cielo a giorno per oltre due ore con un’intensità tale che Halley poté leggere tranquillamente un libro. Alla fine la luce si affievolì per poi avvampare improvvisamente di nuovo.

    - Il 9/12/1731 a Firenze vengono avvistati strani globi di luce nel cielo.

    - L' 8/12/1733 sopra Dorset (Inghilterra) fu avvistato un disco volante argenteo.

    - Il 16/12/1742 ci fu l'avvistamento di una macchina volante riportato nel vol.42 del ”Philosophical Transactions”, dove viene minuziosamente descritta.

    - Nel giugno 1750 ad Edimburgo, Scozia, venne avvistata una enorme sfera di fuoco che si muoveva lentamente.

    - Nel 1752 ad Aufermannland, sfere di fuoco uscivano da un oggetto più grande di forma tubolare lunga e di aspetto lucente.

    - Il 15/04/1752 a Stavanger, Norvegia, venne avvistato uno strano lucente oggetto ottagonale.

    - Il 15/10/1755 a Lisbona, Portogallo, degli immensi globi volanti luminosi vengono visti molte volte.

    - Il 2/11/1761 vi fa una processione di “globi immensi” attraverso la Svizzera.

    - Il 9/08/1762 a Basilea, Svizzera, un oggetto fusiforme, scuro, enorme, circondato da un cerchio splendente, venne visto attraversare lentamente il disco solare, da due astronomi: de Rostan a Basilea, e Croste a Soletta.

    - Il 17/05/1777 l'astronomo francese Charles Messier osservò nel cielo un gran numero di dischi scuri.

    - Il 7/6/1779 a Boulogne, Francia, uno sciame di numerosi dischi luminosi sorvolò la città.

    - Nel 1783 quattro testimoni sul terrazzo del Windsor Castle, osservarono un oggetto luminoso muoversi nei cieli dell’ Home Counties of England. I testimoni osservarono una nuvola oblunga che si muoveva più o meno parallela all’orizzonte. Sotto questa nuvola si poteva osservare un oggetto luminoso, pressappoco sferico, brillante, che si fermò; questa strana sfera sembrava essere all’inizio di un colore blu pallido, ma poi la sua luminosità si incrementò e si diresse verso est. Poi l’oggetto cambiò direzione e si mosse parallelo all’orizzonte prima di scomparire a sud-est; la luce che emanava era prodigiosa; illuminava ogni cosa sul terreno. Esiste anche un'illustrazione fatta dai testimoni.

    - Il 26 settembre 1788 l'astronomo Schroter avvistò una luce brillante nel cratere lunare Plato, la cui colorazione diventava gradualmente più scura via via che il sole saliva sull'orizzonte. Macchie chiare nel cratere Plato furono viste anche dal 1869 al 1874 da Pratt, Elger, Neison e Schmidt.

    - Il 7/02/1802 un disco scuro attraversò il sole: viene visto dall'astronomo Fritsch a Magdeburgo nella Germania centrale.

    - Il 10/10/1802 un altro disco scuro venne visto da Herr Fritsch.

    - Il 12/10/1808 a Pinerolo, Piemonte, dei dischi luminosi sorvolarono la cittadina.

    - Nel 1809 il londinese Hatton Garden vide molte “meteore” luminose che compievano manovre spettacolari attorno ad una nube nera.

    - Il 31/07/1813 a Tottenham Middlesex furono avvistate delle luci lampeggianti nel cielo.

    - Nel 1816 a Lisbona, Portogallo, strani Oggetti vengono avvistati nel cielo dopo un terremoto.

    - Nell'autunno 1816 ad Edimburgo, Scozia, degli oggetti luminosi a forma di falce attraversano l'orizzonte.

    - Nel 1817 a Palermo viene avvistato un oggetto scuro volante che emette un sibilo.

    - Il 16/01/1818 l'astronomo Loft di Ipswich, Inghilterra, osservò strani oggetti vicino al Sole: rimasero visibili per tre ore e mezzo.

    - Primavera 1819: due corpi scuri che attraversano insieme il sole, osservati dall'astronomo Gruthinson.
    - 1820 12 febbraio e 27 aprile: corpi sconosciuti nel cielo.
    - 7/09/1820, Embrun, Sud Est della Francia, formazione meravigliosamente regolare di oggetti volanti attraversa la città in linea retta, devia di novanta gradi e poi si allontana, sempre mantenendosi in perfetto allineamento.
    - 22/11/1821: un disco luminoso attraversa la Manica.
    - 23/10/1822: l'astronomo Pastoff osserva due oggetti sconosciuti che attraversano il disco solare.
    - 1823: l'astronomo Webb vede un oggetto luminoso nei pressi di Venere,
    - 1/04/1826: Saarbrücken, Francia. Un Oggetto grigio a forma di siluro, viene avvistato mentre si avvicina rapidamente alla Terra.
    - 31/07/1826: oggetto sconosciuto avvistato da astronomi.

    - Il 22/12/1826 in Francia circa 3000 persone, di cui alcune molto istruite, avvistarono una croce volante coi i bordi nettamente smussati che sorvolava a bassa quota la città di Migne.
    - 26/05/1828: viene avvistato un disco che attraversa il sole.
    - 1831 dal 6 settembre al 1 novembre, a Ginevra, Svizzera: il dottor Wartmann e il personale dell'osservatorio vedono uno strano corpo luminoso per parecchie notti. Non viene visto da nessun' altra parte della Terra.
    - 29/11/1831, in Turingia, Germania: avvistato disco luminoso, “dall'apparente grandezza della Luna”.
    - 1833 Toland, Ohio. Avvistatp oggetto brillantissimo a forma di uncino.
    - 13/11/1833, Niagara Falls, Stati Uniti. Un oggetto quadrato, grande e luminoso, viene visto per più di un'ora.
    - 5/11/1833, Cile. Un disco luminoso passa vicino al Sole.
    - 1834: l'astronomo Pastorff riferisce di aver visto due oggetti rotondi, di grandezza disuguale. Li rivede nel 1836 e nel 1837.
    - 11/05/1835: disco luminoso visto da Cociatore, un astronomo siciliano.
    - 12/01/1836, Cherbourg, Francia. Una grande nave luminosa resta librata sulla città. Ruota sul proprio asse e sembra avere un buco al centro, come una ciambella.
    - 15/05/1836: il professor Auber vede numerosissimi oggetti luminosi che si allontanano dal Sole in direzioni diverse.
    - 1838, India. Un disco volante con una lunga appendice luminosa color arancio.
    - 04/10/1844: L'astronomo Glaisher riferisce di avere osservato un disco luminoso “che emetteva ondate di luce rapidissime e lampeggianti”.
    - 29/03/1845: Londra, Inghilterra. Un oggetto arancione, stazionario, simile ad una nebbia luminosa, sostenuto da quattro luci fulgide come stelle.
    - 11/05/1845: Il signor Gapocci, dell' osservatorio di Capodimonte, Napoli, avvista un grande numero di dischi lucenti che volano da Occidente a Oriente: alcuni hanno forma di stella, altri hanno code luminose.
    - 18/06/1845: tre dischi luminosi si innalzano dal mare e rimangono visibili per dieci minuti, a ottocento metri dalla nave Victoria (36° 40’ Latitudine Nord, 13° 44’ Longitudine Est). Sono descritti cinque volte più grandi della Luna, e sembrano collegati a fasci luminosi. Sono scorti contemporaneamente da molti osservatori,separati anche da millequattrocento chilometri di distanza.
    - 25/07/1845, Firenze: un enorme disco fiammeggiante vola attraverso il cielo: è “molte volte più grande della luna” .
    - 2/12/1845: luci fiammeggianti vengono avvistate al largo di Ryook Phyoo, Cina.
    - Il 18/5/1845 la nave Victoria avvista 3 dischi luminosi emersi dal mare, che rimangono immobili nel cielo per un po’ e poi schizzano via nel cielo.

    - il 26/10/1846 a Lowell (Massachusetts) un grumo di gelatina fetida fu espulso da un oggetto volante a bassa quota. Il rifiuto aveva un diametro di 1,2 metri e un peso di 200 kg.

    - 26/10/1846, Lowell, Massachusetts, Stati Uniti. Un disco volante luminoso dal quale cade una massa di gelatina fetida, che pesa duecento chilogrammi, ed ha un diametro di un metro e trenta centimetri.
    - 19/03/1847, Holloway, Londra, Inghilterra. Oggetto sferico, fiammeggiante, si innalza verticalmente tra le nuvole.
    - 19/09/1848, Inverness, Scozia. Due grossi oggetti « fulgidi come stelle », qualche volta stazionari, qualche volta in movimento velocissimo.
    - 1849, Gais, Svizzera. Migliaia e migliaia di oggetti luminosi visti dall'astronomo Inglis mentre attraversano il cielo limpido. Alcuni appaiono muniti di ali, o di un alone luminoso.

    - Autunno 1849, Deal, Inghilterra. Avvistati « Corpi scuri nel cielo ».

    - 5/02/1850, Sandwich, Kent, Inghilterra. Un « punto luminoso si avvicina lentamente, in linea retta, fino a diventare grande quanto un terzo della Luna; poi rimane stazionario per tre minuti ».

    - 6/06/1850, Costa Azzurra, Francia. Un globo rosso attraversa il cielo, lasciando una grandine di scintille: lascia cadere un oggetto scuro.
    - 04/09/1851: Come se fosse attirato dalla Grande Esposizione di Hyde Park, a Londra, un grande sciame di dischi luminosi arriva dall'est e dal nord. La processione dura dalle 9 e 30 del mattino alle 3 e 30 di pomeriggio e viene osservata al telescopio dal reverendo w. Read.

    - 11/09/1852, Fair Oak, Staffs, Inghilterra. Fra le 4:15 e 4:45 antipomeridiane, molte persone scorgono uno strano disco luminoso circondato da un alone, presso del pianeta Venere.
    - 22/05/1853: avvistati tre oggetti luminosi nei pressi di Mercurio. Uno grande e rotondo, uno a forma di sigaro, l'altro a forma di piccolo disco: segnalati dal signor R.P . Gregg.
    - 1/06/1853: un certo tenente Gazette riferisce di avere veduto una « macchina volante », cinquant'anni prima del primo volo dei fratelli Wright.
    - 9/07/1853: la societè Meteorologique de France segnala « un grande numero di punti rossi nel cielo... simili a minuscoli soli ».
    - 26/10/1853, Ragusa, Sicilia. Un grande disco luminoso viene visto muoversi da Oriente a Occidente alle 2 antimeridiane. Rimane visibile per due minuti.
    - 11/06/1855: un grande corpo aereo, scuro, viene visto senza telescopio dagli astronomi Ritter e Schmidt.
    -11/08/1855, Petworth, Sussex. Un disco rosso luminoso « come una luna rossa » sorge lentamente, attraversa il cielo, e scompare in lontananza .Ha i mozzi come una ruota; ne spuntano « raggi stazionari ». Visibile per novanta minuti.

    - 6 aprile 1856, Colmar, Francia. Il dottor Dussort scorge una « torpedine » (torpedine s. f. Pesce marino cartilagineo con corpo discoidale nudo, bocca e fessure branchiali ventrali e, sul dorso, organi elettrici mediante i quali emette potenti scariche.) volante nera. Arrotondata ad una estremità e appuntita all'altra. Mentre passa, emette un suono simile ad un fischio, sommesso e melodioso.
    - 8/10/1857, Illinois, Stati Uniti. Poco prima di un terremoto, una fulgida, lampeggiante luce rossa passa lentamente attraverso il cielo: viene seguita da una forte esplosione.
    - 1/09/1858: l'astronomo Richard Carrington vede due “corpi luminosi in movimento; « non meteore”. Il suo osservatorio si trovava a Redhill, nel Surrey.
    - Primavera 1860: grandi sciami di piccoli dischi neri avvistati dagli astronomi Herrick, Buys Ballot e de Cuppis.
    - 20 luglio 1860: luci nel cielo che « sono apparse, poi si sono spente », dopo la caduta delle meteore di Dhurmsalla.
    - 27/04/1863, Osservatorio di Zurigo. Il dottor Wolf vede un gran numero di dischi ronzanti che provengono da Oriente. Alcuni sono dotati di coda, altri hanno forma di stella.
    -20/03/1864, Inghilterra meridionale. Viene avvistato un "Oggetto sconosciuto di dimensioni enormi".

    -10/10/1864: Leverrier riferisce di aver assistito al volo di un lungo corpo luminoso in forma di sigaro, affusolato ad entrambi le estremità.

    - 6/11/1866: un disco rosso luminoso viene avvistato per tre minuti, prima di scomparire sotto l’ orizzonte. E’ visto dal console inglese a Cartagena, in Colombia.
    - 15/03/1868: una colonna di luce sembra lasciare Venere. Qualcosa di simile viene visto da Webb il 6 aprile.
    - 8/06/1868, osservatorio di Wadclifie, Oxford. Diversi osservatori scorgono un oggetto luminoso che si muove nel cielo, si ferma, cambia rotta dirigendosi verso ovest, poi verso sud e finalmente sfreccia verso il nord, dopo quattro minuti di osservazione. Una macchia rossa, sfolgorante vista su Venere.
    - 22/03/1870: il comandante Banner e l’equipaggio della Lady of the Lake, a 50° 47’ di longitudine Nord e 27° 52' di longitudine Ovest, vedono un oggetto sorprendente che vola al di sotto delle nuvole. L'emisfero posteriore e circondato da una fascia luminosa, divisa in quattro settori eguali. Dal centro parte una lunga coda incurvata. L’oggetto sembra volare contro-vento, e rimane visibile fino a quando viene oscurato dal crepuscolo o dalle nuvole. Il capitano Banner ne fa un disegno.
    - 1/08/1871: un enorme disco rosso si libra su Marsiglia, Francia alle 10,43 e rimane stazionario fino alle 10,52. Poi si muove verso nord sette minuti, torna a fermarsi, poi si muove muove verso est, scompare alle 11,03.

    - 29/08/1871, Francia. L’ astronomo Trouvelet riferisce di aver avvistato formazioni di oggetti molta complessi: alcuni triangolari, alcuni rotondi, altri poliedrici (Figura solida limitata da poligoni piani). Alcuni di essi rimangono librati immobili poi si allontanano. Uno sembra accusare un guasto, cade e precipita. Mentre cade oscilla da una parte e dall'altra, come un disco che cade attraverso l'acqua, o come un disco volante che abbia perduto all'improvviso la sua forza motrice.
    - 17/06/1873: un fantastico proiettile luminoso si stacca dal pianeta Marte ed esplode avvicinandosi alla Terra. È avvistato contemporaneamente in Austria, in Ungheria e in Slesia. L’ astronomo Galle, che l' osserva attraverso il telescopio, afferma di averlo visto « emergere e separarsi dal disco del pianeta Marte ». Il dottor Sage a Rybnik, in Polonia, conferma che un oggetto si è staccato da Marte ed è esploso negli strati superiori della nostra atmosfera: Sage stava osservando « attentamente il pianeta in quel periodo ».
    - Il 24/4/1874 vari astronomi videro un oggetto luminoso staccarsi dalla Luna ed allontanarsi dallo spazio.

    - 10/04/1874: un oggetto luminoso esplode in volo sopra Kuttenberg, in Boemia, illuminando il cielo di un fulgore eguale a quello del Sole.
    - 24/04/1874: il professor Schafarick di Praga vede un oggetto luminosissimo, abbagliante, staccarsi rapidamente dalla Luna e allontanarsi nello spazio.
    6 luglio. Oaxaca, Messico. Un oggetto immenso « a forma di tromba », al quale gli osservatori attribuiscono una lunghezza di oltre centotrenta metri rimane librato nel cielo per sei minuti, oscillando dolcemente.
    - Nel 1874 l’ Année Scientifique riferisce che un grandissimo numero di oggetti volanti attraversano la Luna.
    - 10/04/1876, Rosenau, Ungheria. Un'altra violenta esplosione e grande bagliore nel cielo.
    - Nel 1877 venne segnalato da Klein e da Speissen un "triangolo luminoso" nella platea del cratere lunare Plato.

    - 1877, Bloomington, Indiana. Luci lampeggianti si muovono attraverso il cielo, balenando ad intervalli di tre o quattro secondi.
    - 23/03/1877, Vence, Francia. Sfere fiammeggianti, di luminosità abbagliante, escono da una strana nuvola e si muovono lentamente per un'ora. Gli abitanti del luogo ricordano un avvenimento analogo di dieci anni prima.

    - 5/10/1877, Towyn, Galles. Otto strani corpi luminosi volano attorno al Galles in formazione perfetta, per parecchie notti successive. Sembrano ispezionare la costa come se facessero rilevamenti topografici. Concludono inevitabilmente la loro attività dirigendosi velocemente verso il largo.
    -Agosto 1878. Il professori Swifrs e Watson riferiscono che due sfere luminose si muovono fra Mercurio e il Sole.
    - 13/04/1879: l'astronomo Harrison ed i suoi collaboratori vedono un grande corpo luminoso, grande con una cometa ma « troppo rapido per essere una cometa », che rimane visibile per sei ore.
    - Il 15/5/1879, Golfo Persico. L'Ammiragliato riceve rapporto dalla HMS Vulture: due ruote colossali, luminose, affondano lentamente, girando su se stesse, un livello di poco superiore alla superficie del mare e poi scompaiono a grande profondità.

    - 20/08/1880 20: un sigaro brillantissimo bianco-oro con le estremità appuntite, viene osservato dal signor Trecul dell'Accademia di Francia. In seguito un oggetto piccolo viene visto lasciare la nave madre, creando dietro di sé una scia di scintille.
    - 30/07/1880, San Pietroburgo, Russia. Una grande nave circolare, luminosa, seguita da altre due più piccole si muove agilmente lungo un burrone. Rimane visibile per tre minuti e poi scompare silenziosamente.
    - Nel giugno del 1881 due figli del principe di Galles stavano costeggiando l’Australia sulla loro nave quando insieme all’equipaggio avvistano una nave luminosa sospesa in aria.

    - 3 luglio 1882, Lebanon, Connecticut. Avvistai due triangoli luminosi sulla parte superiore della Luna. Tre minuti dopo sulla parte inferiore appaiono due triangoli scuri; si avvicinano l'uno all'altro: si incontrano e poi scompaiono.
    - 17 novembre 1882, Osservatorio di Greenwich Inghilterra. «Un enorme disco verde, ad una altezza da sessanta a trecento chilometri con stranissimi segni neri al centro ». « Sembrava crivellato », « aveva una forma netta, come una torpedine », « una magnifica massa luminosa a forma di torpedine », « nucleo scuro », «struttura ben definita », «appariva come un corpo ben definito », « troppo veloce per essere una nuvola, ma ben diverso da una meteora », dicono vari osservatori. Viene scorto anche in Olanda e in Belgio.
    - 12 agosto 1883, Osservatorio di Zacatecas, Messico. L'astronomo Bonilla vede 143 oggetti con raggi o colonne sporgenti che attraversano il Sole obliquamente rispetto ai poli. Il giorno seguente osserva ancora e la processione continua. Riesce ad ottenere la fotografia di uno di essi mentre sta passando.
    - 29 agosto 1883: alle ore 10,35 pomeridiane il capitano Noble scorge un oggetto sfolgorante “come una nuova, splendida cometa”, con un raggio simile a quello di un riflettore che esce dal nucleo.
    - 29 agosto 1883, ore 12,40 pomeridiane, a Liverpool. L' oggetto viene avvistato di nuovo: è simile ad un grosso pianeta, e ne esce un raggio luminoso.
    - 12 e 13 settembre 1883: lo stesso oggetto viene scorto dal professor Swift a Rochester, New York, Stati Uniti.
    - 21 settembre 1883: appare sopra Yeovil, Inghilterra
    - 2 novembre 1883: un oggetto simile sorvola Porto Rico, diretto verso l'Ohio, Stati Uniti.
    - 15 e 25 aprile 1883: formazioni che attraversano il Sole: avvistate a Marsiglia, Francia.
    - 5 novembre 1883, Cile. Un disco luminoso, grande come la luna piena, passa lentamente sul Cile e rimane visibile per mezz’ora.
    - 12 novembre 1883: Si hanno notizie di un oggetto simile ad una cometa, con due code o raggi luminosi che sporgono in avanti e all'indietro. È visibile per tre notti. Non è una delle comete conosciute.
    - 7 febbraio 1884, Osservatorio di Bruxelles. Un punto luminoso estremamente fulgido sul pianeta Venere. Nove giorni dopo si allontana dal pianeta.
    - 3 luglio 1884: un globo luminoso, grande come la Luna, con caratteristiche strutturali, si sposta lentamente sopra Norwood, N.Y., Stati Uniti. È circondato da una corona luminosa e ha due linee scure che attraversano il nucleo.
    - 26 luglio 1884: lo stesso oggetto, o uno assai simile, rimane stazionario sopra Colonia, Germania; poi si solleva verticalmente e scompare.
    - 24 febbraio1885: 37° Latitudine Nord, 170° Longitudine Est. Il capitano della nave Innerwich scorge una immensa massa fiammeggiante che appare sopra il vascello « abbagliando completamente gli spettatori ». Cade in mare accanto alla nave con un « rumore assordante », sollevando enormi spruzzi d'acqua e capovolgendo praticamente l' Innerwich.
    - 22 agosto 1885, Saigon. Cocincina. Un fulgido disco rosso si muove lentamente, a velocità costante, per Otto minuti, poi sparisce dietro ad una nuvola.
    - 30 settembre 1886, Yloilo. Un enorme disco luminoso grande come una Luna piena si dirige tranquillamente verso il nord, seguito da vicino da una formazione di altri dischi più piccoli.
    - 3 novembre 1886, Hamar, Norvegia. Un oggetto fulgido, rotondo, in forma di nuvola, attraversa il cielo, emettendo lingue di fiamma e lampi di luce. Mantiene « sempre la sua forma originaria ».
    -19 agosto 1887, Marsiglia, Francia. Un vascello rotondo, grande un decimo del diametro solare, osservato presso il Sole dagli astronomi Codde e Payan, indipendentemente l'uno dall'altro, durante un'eclisse solare. Osservatori in altri luoghi non lo vedono, e questo indica che l'oggetto si trova più vicino alla Terra del Sole.
    - 19 marzo 1887: due corpi volanti, rotondi, appaiono sopra la nave olandese J.P.A. Uno era luminoso, l'altro scuro. Uno « cade in mare con un rombo e con uno spruzzo tremendo ».
    - 12 novembre 1887: un enorme disco sferico fiammeggiante si leva dal mare, presso Capo Race, procede contro-vento, nei pressi della nave britannica Siberian, poi si allontana nuovamente. Rimane visibile per cinque minuti. Il comandante afferma di avere assistito ad un evento simile, nello stesso luogo, qualche tempo prima.

    - Il 23/11/1887 sul fondo del cratere Platone si formò un enorme triangolo luminoso e dai crateri vicini partirono dei piccoli globi luminosi che entrarono nel cratere Platone, fino a raggiungere il triangolo luminoso. Dopo un certo lasso di tempo, i globi luminosi fuoriuscirono dal cratere: alcuni rientrarono nei crateri di partenza, mentre altri si allontanarono nello spazio (una vera e propria riunione spaziale).

    - Sempre nel cratere Platone, l’astronomo inglese Birt fece 1600 osservazioni (depositate nella biblioteca della Royal Astronomical Society) su cambiamenti di luce, corpi in movimento, disegni geometrici e segnali lampeggianti.

    - 3 novembre 1888, qualcosa sorvola Reading e il Berkshire, provocando il panico tra le pecore, che fuggono per un'area di trecento chilometri quadrati. Le onde sonore suscitate dall'alta velocità provocano sugli animali un effetto simile.
    - 1889, Twickenham, Inghilterra. Un oggetto a forma di sigaro scende lentamente in un temporale ed esplode. Non lascia alcuna traccia.

    - Il 28 settembre 1890 vi fu un avvistamento di rosse “palle di fuoco” vicino a Nankin in China. C'è anche un illustrazione disegnata da Wu You-run, un pittore e lui stesso testimone di questo avvistamento. C’erano più di cento testimoni. Era descritto come somigliante ad un uovo ma non brillante. Si muoveva lentamente da est.

    - 27 ottobre 1890, Grahamstown, Sud Africa. « Un corpo di luminosità cometaria » procede per un centinaio di gradi in quarantacinque minuti: viene osservato dall'astronomo Eddie.

    - 10 settembre 1891, un oggetto molto simile viene scorto dal professor Copeland e poi da Dryer all'Osservatorio di Armagh, nell'Irlanda del Nord.
    - 10 Ottobre 1891, Mar della Cina. Vengono osservate in mare altre colonne (o ruote) di luce.
    - 4 aprile 1892, un grande disco nero attraversa lentamente la Luna: viene osservato dall'astronomo olandese Muller.
    - Il 10/5/1892 e l’11 ed il 13, diversi astronomi avvistarono sul suolo marziano una luce mobile simile ad proiettore che sembra esplorare il cielo.

    - 7 marzo 1893, Val de la Haye, Francia. Una costruzione luminosa, affusolata, a forma di pera allungata, viene vista dall'astronomo Raymond Coulon.
    - 25 maggio 1893, la nave britannica Caroline, tra Shangai e il Giappone, avvista una formazione di dischi volanti che si dirigono lentamente verso nord. Passano tra la nave ed una montagna alta duemila metri. L'osservazione attraverso cannocchiale mostra che hanno un colore rossiccio ed emettono scie di fumo marrone. vengono visti per due ore.
    - 26 maggio 1893, gli stessi oggetti vengono avvistati nuovamente dalla stessa nave. Una volta, i dischi passano bassi, dietro ad una piccola isola. Li avvista anche nave britannica Leander, e cambia rotta per indagare. Vengono visti per sette ore.
    - 25 gennaio 1894, Llanthomas, Galles. Un disco sorvola la zona, illuminando a giorno la campagna. Segue una fortissima esplosione. Il fenomeno viene visto e udito Hereford, a Worcester e nello Shropshire.
    - 26 agosto 1894, Galles del Nord. L'ammiraglio Ommanney riferisce di avere scorto un grande disco volante luminoso dal quale si proiettava una fiamma arancione, aveva la forma di « una sogliola allungata ».
    - 6 maggio 1895, un punto fulgido, abbagliante, sul disco del pianeta Venere.
    - 13 agosto 1895, il professor Barnard osserva che la macchia luminosa si è distaccata da Venere sta allontanandosi attraverso lo spazio.
    - 24 agosto 1895, un disco luminoso viene visto sopra Donegalì, Irlanda.
    - 31 agosto 1895, il dottor Murray scrive da Oxford, parlando di un disco fulgido, più luminoso e considerevolmente più grande di Venere, che sorvola alcuni alberi e verso est.
    - 3 settembre 1895, lo stesso oggetto viene visto a Scarborougl, Yorkshire. Si muove lentamente, a velocità costante.
    - 27 giugno 1896, una lunga torpedine nera attraversa in quattro secondi il disco lunare.
    - 13 luglio 1896, un corpo luminoso si muove verso Saturno « a buona velocità », dopo essere passato davanti a numerose altre stelle. Segnalato da un astronomo inglese.
    - 31 luglio 1896, l’osservatorio Smith segnala che un disco circolare scuro attraversa la Luna in quattro secondi.
    - 17 dicembre 1896, un disco luminoso sorvola Worcester, illuminando la zona tanto che sarebbe stato possibile “raccogliere uno spillo” racconta il dottor Charles Davidson.

    - Nel 1896 e nel 1897 vi fu un ondata di UFO sugli USA. Gli avvistamenti di astronavi aliene non si contarono e furono chiamati Airships o aeronavi misteriose. Innumerevoli sono gli articoli della stampa dell'epoca che raccolgono disegni e testimonianze degli avvistamenti. Attenzione, perché l'ufologia moderna dovrebbe nascere in questo periodo e non successivamente, dato che già da allora si riconoscevano gli UFO come astronavi aliene e non come fenomeni divini o simili.

    - Il 17/4/1897 un UFO è ufficialmente precipitato ad Aurora, Texas. Si trattava di un’astronave sigariforme che, dopo aver sorvolato la città, si schiantò su di un mulino a vento ed esplose. Il corpo semicarbonizzato dell’unico pilota, un essere piccolissimo, fu sepolto nel cimitero di Aurora. L’esplosione fece ovviamente disperdere nell’ambiente i frammenti dell’UFO, ed infatti frammenti (per lo più di alluminio) sono stati rinvenuti nel luogo dell’esplosione fino al 1973. Alcuni di coloro che si avvicinarono al luogo dell'incidente riportarono gravi ustioni e gonfiori alle mani. Tale faccenda ancora oggi non è chiara ma presenti delle similitudini con il caso Roswell del 1947.

    - L'1/5/1897 un UFO luminoso sorvolò a bassa quota per 15 minuti la grande città di Winnipeg (Canada).

    - 10 febbraio 1897, qualcosa esplode nell'aria nei pressi di Madrid, Spagna. Cadono frammenti, molte finestre vanno in frantumi, molti vetri si spaccano. Per cinque ore, una nuvola luminosa di detriti rimane librata sopra la città, dove è esploso l'oggetto. Panico per le strade.
    - Aprile 1897, « Aeronave» sopra Kansas City. Un immenso fascio luminoso che fruga verso il basso. Viene avvistata sopra Chicago il giorno 11. Il 16 viene vista a Benton, Texas: ha fanali di coda verdi e rossi. Da un'altra città del Texas viene segnalata a forma di sigaro, con enormi proiezioni, illuminata vivamente dai raggi di due potenti riflettori.
    - 20 aprile 1897, « Aeronave» sopra Sistersville, Virginia: emette lampi di luce vivissima, rossa, verde e bianca. Descritta come « una immensa nave conica, lunga una sessantina di metri, con pinne ai lati ». Non risulta che in quei giorni, in quella zona, fossero in volo palloni.
    - 29 luglio 1897, uno strano oggetto viene fotografato nell'Ohio.

    - 3 giugno 1898, Inghilterra. Due dischi luminosi, uniti o molto vicini, avvistati in volo. Visibili per sei minuti.
    - 2 marzo 1899, avvistato un disco luminoso su El Paso, Texas.
    - 8 marzo 1899: il disco viene avvistato a Prescott, Arizona: segue per tutto il giorno la Luna. In precedenza è stato visto molto vicino alla Luna.
    - 28 ottobre 1899, Luzarches, Francia. Un disco luminoso grande come la Luna si leva all'orizzonte. Osservato per un quarto d'ora prima che rimpicciolisca, riducendosi ad un puntolino luminoso.
    - 15 novembre 1899. Una stella enorme, o un disco, sopra la Dordogna, Francia: cambia colore, rosso, bianco, rosso, poi azzurro: si muove maestosamente e si allontana.


    I primi 40 anni del novecento

    - Il 14/2/1900 durante una scampagnata verso ad Hanging Rock, quattro ragazze e la loro insegnante di matematica scompaiono nel nulla. Le quattro ragazze sentono un suono arcano, le lancette si fermano su mezzogiorno e vengono misteriosamente attratte verso la cima del monte. Tuttavia una delle ragazze non ce la fa a salire per via della sua corpulenza e della paura provocata da fatti strani che stavano avvenendo (insolite figure, suoni e visioni celeste), fatti strani che la fecero tornare indietro urlando e in stato di shock. La ragazza riferì che l’ultima cosa che vide fu che le tre amiche avanzavano scalze in stato di estasi, scivolando sulle rocce verso un enigmatico oggetto. Solo una delle tre ragazze verrà ritrovata una settimana dopo, completamente svuotata di memoria e con strani segni addosso. Anche la loro insegnante di matematica (che le andò a cercare) scomparì nel nulla. Molti testimoni riferirono di avere avvistato strane luci e strane nuvole prima e dopo della scomparsa delle ragazze. Sull'intera faccenda è anche stato realizzato un film.

    - Nella prima metà del ‘900, Karl Muller decise di stilare un elenco di ben 174 enigmi lunari, che fu continuata ed ampliata da H. Gramatsky. Un altro elenco fu stilato dall’astronomo Percy Wilkins.

    - Un resoconto dettagliato di moltissimi avvistamenti UFO nell’antichità fu pubblicato nel 1900 da Charles Fort negli USA.

    - 4 aprile 1901, Golfo Persico. Ruote luminose che girano vengono avvistate presso la superficie dalla nave Kilwa.
    - 10 maggio 1902, Devon meridionale. Un gran numero di oggetti coloratissimi, simili a « piccoli soli », segnalati da un certo colonnello Markwick.
    - 24 febbraio 1904: la nave Supply avvista tre dischi luminosi, quattro volte più grandi del Sole. Volano in formazione perfetta, prima al di sotto di alcune nubi, la cui altitudine è calcolata intorno ai millecinquecento metri. Più tardi si sollevano, entrano nello strato nuvoloso, e scompaiono.
    - 2 settembre 1905. Llangollen, Galles del Nord. Oggetto scurissimo in volo, ad una altezza di circa tre chilometri. 29 marzo. Cardiff, Galles. Un tubo verticale di luce appare nel cielo, « come una sbarra di ferro arroventata fino ad assumere una luminosità color arancio », affermano i testimoni.
    - 1/04/1905, Cherbourg, Francia. Un disco luminoso, con alone, avvistato sopra la città per parecchie notti consecutive.
    - 01/02/1902, il Daily Mail riferisce che un disco luminoso è stato avvistato sul Galles: è rimasto librato immobile per qualche tempo e poi si è allontanato.

    - 11/2/1905, Delaware (Inghilterra), un coltivatore locale avvista in cielo un UFO a forma di triangolo, che attraversa il cielo e scompare nel giro di circa 10 secondi. Tale evento è debitamente documentato e l'UFO avvistato è del tutto simile agli UFO triangolari fotografati negli ultimi decenni.

    - 2 giugno 1906, Golfo di Oman. Raggi vorticanti di luce visti sull'acqua, nei pressi di una nave, come riferisce un certo signor Carnegie di Blackheath, Kent.
    - 14 marzo 1907, Stretto di Malacca. « Raggi che sembrano muoversi attorno ad un centro, come i raggi d'una ruota... lunghi circa trecento metri », riferisce l'equipaggio della nave Orient.
    - 2 luglio 1906, Burlington, Vermont. Un'immensa torpedine scura si libra sulla città. Dai fori lungo i fianchi lancia lingue di fiamme e scintille. Dapprima sembra stazionaria su College e Church Street, poi segue un forte contraccolpo. Le fiamme si ravvivano e l'oggetto si allontana. Viene scorto un piccolo disco luminoso che si distacca dalla nave madre e scompare.

    - Nel 1907 Gugliermo Marconi fece degli sudi su fenomeni sonori inspiegabili di origine non umana ma di carattere intelligente, al punto di concludere che si sarebbe trattato di un tentativo degli alieni di mettersi in contatto con i terrestri. Evidentemente Marconi aveva facilmente trovato un canale di comunicazione degli alieni che stavano sulla Terra, infatti dato che la radio era agli albori certamente gli alieni non prendevano nessuna precauzione per non essere rintracciati nelle comunicazioni. Per questo Mussolini volle Marconi a presiedere il gruppo di ricerca sugli alieni costituito nel 1933.

    - Nel 1908 un UFO sferico luminoso fu visto sorvolare Bridgewater (Massachusetts).

    - Nel 1908 in Siberia esplode in aria quella che potrebbe essere un'astronave o un'arma aliena con effetti pari a quelli di una bomba atomica.

    - 01/05/1908, Vittel, Francia. Un disco luminoso, grande quanto la Luna, appare nel cielo. È circondato da un alone in forma di fascia. Dopo qualche tempo, attraverso il disco appare, obliquamente, una striscia nera.
    - 17 marzo 1908, Peterborough, Inghilterra. Un oggetto rumoroso, fornito di luci, sorvola la città. Esiste il rapporto della Polizia.
    - 18 maggio 1909, Caerphilly, Galles. Un uomo di Cardiff, certo Lithbridge, narra che, mentre stava camminando tra le montagne, si è imbattuto in una grandissima costruzione cilindrica sul ciglio di una strada solitaria. Dentro la costruzione ha scorto due uomini dall'aspetto strano, che indossavano indumenti simili a pellicce. Vedendolo, i due si sono messi a parlottare eccitatissimi in una lingua straniera. Dopo un attimo, la macchina si è sollevata in aria ed è volata via. Non aveva ali e faceva pochissimo rumore. Nel luogo da lui indicato viene trovata una depressione nell'erba: è il primo rapporto, in questo secolo, che parla dell'atterraggio d'uno di questi oggetti.
    - 10 giugno 1909, Stretto di Malacca. Un'altra ruota luminosa girevole avvistata sopra le acque.
    - 8 settembre 1909, un oggetto luminoso attraversa la Nuova Inghilterra (USA) con grande rumore di macchinari.
    - 31 ottobre 1909, Raggi luminosi scendono dal cielo sopra Bridgewater, nel New England, poi risalgono.
    - 20 dicembre 1909, Oggetto luminoso avvistato sopra Boston, Massachusetts.
    - 23 dicembre 1909, Lo stesso oggetto viene avvistato sopra Worcester, sempre nel Massachusetts: « spazza i cieli con un riflettore di potenza enorme ». Ritorna due ore dopo, e migliaia di persone lo vedono. Rimane librato per poco tempo, si dirige verso sud, poi verso est, sul mare.
    - 24 dicembre 1909, Lo stesso oggetto ritorna su Boston. Numerosi rapporti vengono fatti.
    - 24 dicembre 1909, Limerick, Irlanda. Un disco luminoso viene avvistato sopra l'orizzonte, a nord-est: si muove lentamente verso sud, poi fa dietro-front e procede nella direzione opposta. Visibile per trentadue minuti.
    - 31 dicembre 1909, Huntingdon, Virginia occidentale. Tre enormi dischi luminosi di grandezza eguale compaiono nel cielo, di prima mattina.

    - Nel 1909 moltissimi oggetti volanti sconosciuti vengono avvistati negli USA ed in Nuova Zelanda.

    - 12 agosto 1910. Mar Cinese Meridionale. Il vapore olandese Valentijn: « Una ruota orizzontale, luminosa, che girava rapidamente, poco al di sopra del pelo dell'acqua ».
    - 13 gennaio 1910, Chattanooga, Tennessee. « Per il terzo giorno consecutivo una misteriosa aeronave bianca ha sorvolato Chattanooga, oggi verso mezzogiorno. Proveniva da nord, e si dirigeva verso sud-est... mercoledi è venuta da sud, e giovedi è ritornata verso nord ». Il volo più lungo di un dirigibile verificatosi a quei tempi era stato quello da St. Cyr alla Torre Eiffel: un percorso di pochi chilometri.

    - Nel 1911 si osservarono sul suolo marziano delle luci intermittenti bianco-azzurre, che furono interpretate come segnali di chiamata.

    - 27 gennaio 1912, Un certo dottor Harris osserva un oggetto scuro, a forma di uccello, librato contro la Luna: la lunghezza viene calcolata intorno ai 400 chilometri almeno.
    - 6 marzo 1912, Warmley, nei pressi di Bristol, Inghilterra. Un oggetto « splendidamente illuminato » si dirige verso Gloucester. « Grandioso! », « Come una folgore a tre punte », affermano gli spettatori sbalorditi.
    - 8 aprile 1912, Tisbury, Wiltshire, Inghilterra. Nubi che si muovono rapidamente. Due ombre scure, stazionarie, sopra le nuvole. Le nubi passano oltre ma le due macchie scure rimangono per circa mezz'ora.

    - Nel 1913 migliaia di persone in Canada ed in USA videro squadriglie di luci mobili fare evoluzioni nel cielo.

    - 4 gennaio 1913, Dover, Inghilterra. « Aeronave » sconosciuta, con luci.
    - 17 gennaio 1913, Cardiff, Galles. Enorme aeronave che lascia una densa scia di fumo viene vista dal capo della Polizia del Glamorganshire.
    - 24 gennaio, 1913, Totterdown, nei pressi di Bristol. Luci brillanti che scendono precipitosamente dal cielo, e illuminano le colline lontane.
    - 31 gennaio, 1913, Tubo aereo con luci mobili avvistato in diverse zone del Galles del Sud.
    - 28 gennaio 1913, Un'aeronave illuminata viene avvistata sopra Liverpool.
    - 13 agosto 1914, Il giorno prima dello scoppio della Grande Guerra, oggetti a forma di campana vengono avvistati sopra Elstree, Hertshire.
    - 10 ottobre 1914, Una torpedine nera attraversa il Sole. Viene riferito che ha i contorni « straordinariamente nitidi ». Circondata da un alone « come una nave che sollevi ondate di schiuma bianca ».

    - 31 luglio 1915, Ballinasloe, Irlanda. Un enorme corpo luminoso si dirige verso nord-ovest, rimane stazionario per quarantacinque minuti, poi si allontana: scompare definitivamente cinque ore dopo la sua comparsa.
    - 19 luglio 1915, Un disco luminoso viene visto mentre attraversa la Luna.

    - Il 13 ottobre 1917 a Fatima (Portogallo), più di 50.000 persone (che stavano assistendo alla famosa apparizione della Madonna) videro discendere dalle nubi un enorme disco argenteo che si muoveva in cielo seguendo una traiettoria a spirale. L'oggetto emanava calore al punto che il terreno bagnato dalla pioggia si asciugò. Dopo pochi minuti il disco risalì in cielo e sparì dirigendosi verso il Sole. l'evento ebbe rilevanza mondiale e rappresenta uno dei fenomeni mariani più conosciuti.

    - Sempre nel 1917 e sempre a Fatima, centinaia di migliaia di persone assistono ripetutamente a sfere luminose che danzano nel cielo sotto le nubi, tracciando traiettorie apparentemente irregolari e poste tra gli osservatori a terra ed il Sole in cielo. Questo fenomeno, legato ad apparizioni mariane, diventerà noto con il nome "miracolo del Sole". Nello stesso anno, durante un "miracolo del Sole", gli oggetti volanti fecero cadere dei filamenti detti bambagia silicea o capelli d'angelo, come accadrà anche nel corso del secolo durante imponenti manifestazioni ufologiche.

    - 1923, Carolina del Nord. Durante gli ultimi tre anni, si ebbero segnalazioni di sfere o dischi luminosi che appaiono di tanto in tanto, procedono in formazione, o da soli, nei pressi nelle Brown Mountains. Ci fu grande scalpore e l 'inchiesta ufficiale non approdò a nulla.

    - Nella primavera del 1921 Guglielmo Marconi (l’inventore della radio) mentre stava svolgendo esperimenti nel mediterraneo rivelò la presenza di sconosciute onde regolari. Deviando il segnale nel misuratore si rivelarono essere onde lunghissime, oltre 30 km, e a quell’epoca la lunghezza massima di quelle onde era di 14 km. Si trattava di un persistente codice sconosciuto, che era stato captato già nel 1901 dalla rudimentale attrezzatura dello scienziato Nicola Tesla in una periodo quando le trasmissioni radio ancora non esistevano.

    Si notò che il fenomeno si ripeteva periodicamente quasi ogni anno e così, per individuare la provenienza dei segnali, Guglielmo Marconi li fece registrare contemporaneamente nel Mediterraneo e in Sud America, realizzando che il segnale era più forte quando Marte era più vicino alla Terra.

    Si realizzò allora una cooperazione internazionale per una prova di ascolto globale organizzata dal prof. David Todd (Docente di astronomia dell’ist. Amherst). Si chiese e si ottenne che tutti i paesi con stazioni trasmittenti ad alta potenza chiudessero le trasmissioni per cinque minuti ogni ora dalle 23,50 del 21/8 alle 13,50 del 23/8, proprio quando Marte si trovava alla distanza minima dalla Terra. Per l’occasione fu impiegato anche uno speciale registratore di radio-fotomessaggi, messo a punto dal prof. Francis Jenkins, uno scienziato di Washington. Lo strumento fu collegato ad un ricevitore regolato sulla lunghezza d’onda dei seimila metri. Quando il materiale registrato (film) fu sviluppato, da un lato rivelava una successione regolare di punti e di linee e dall’altro, ad intervalli di circa mezz’ora, erano rimaste impresse figure a forma di viso umano. Attualmente il film di trova presso la divisione radio del Bureau of Standards, e non è stato ancora interpretato (almeno ufficialmente).

    - Tra il 1924 e il 1928 i russi, attraverso i loro ascolti, si convinsero che da Giove proveniva un segnale radio in una banda stretta. Furono esaminati alcuni strani effetti verificatesi: gli echi radio in uscita risultavano ritardati, un fatto inspiegabile in termini naturali, era chiaro quindi che i segnali venivano riflessi. Balthasar Van der Pol, studioso olandese e Carl Stoermer, esperto norvegese, inviarono, nell’ottobre del 1928, nuovi segnali consistenti nella trasmissione della lettera "S" dell’alfabeto Morse, consistente in tre punti. La radio registrò una sequenza di echi sulla stessa frequenza con ritardi che in secondi espressero le seguenti cifre: 8,11,15,8,13,3,8,8,8,12,15,13,8,8. Nessuno fu capace di decifrare l’eventuale messaggio, ma furono convinti venisse da una sonda situata nel nostro sistema, probabilmente nei pressi della Luna. Nel 1973 Duncan Lunan, astronomo e ricercatore scozzese, sospettando che gli echi venissero ritardati intenzionalmente, li studiò e ne tracciò un diagramma, con il risultato che ipotizzò l'esistenza di un sonda aliena attorno alla Luna, in attesa di ricevere una risposta per continuare il contatto, dall’11.000 a.C. Come è logico, è chiaro che dal 1973 qualcuno abbia segretamente provveduto in merito e stabilito un qualche contatto (probabilmente gli USA).

    - 29 agosto 1929, a seicento chilometri al largo della costa della Virginia. Un corpo luminoso che viaggia alla velocità di centocinquanta chilometri orari, venne avvistato dalla nave Coldwater. In quell'epoca, non vi erano voli sull' Atlantico.

    - Da documenti assolutamente autentici risulta che nel 1933 in Italia ci furono un ondata di avvistamenti di astronavi aliene che portò il governo fascista a interessarsi del fenomeno e ad incaricare a degli studiosi di studiare la cosa. Nel Giugno del 1933 in Lombardia un velivolo alieno atterrò o si schiantò. Della questione, se ne occupò direttamente il Duce che istituì una gruppo segreto di ricerca sui veicoli alieni. Infatti dell'evento se ne occupò un gruppo di ricerca sui veicoli alieni detto RS/33 che aveva nell'O.V.R.A. (la Polizia Segreta Fascista), il suo braccio destro, ed era presieduto da Guglielmo Marconi. Oltre alla tecnologia aliena recuperata nel 1933, tale gruppo di ricerca raccolse anche molta documentazione sugli UFO, comprese foto e filmati. Tutti questi eventi sono provati da eccezionali documenti autentici risalenti all'epoca rintracciati solo nel 1996. Altro materiale fu fatto sparire dopo la seconda guerra mondiale ed i testimoni furono zittiti. Sono stati rintracciati anche i progetti di un disco volante realizzati da una persona che lavorava per Mussolini, probabilmente seguendo studi sul disco volante recuperato nel 1933. Dallo studio della tecnologia aliena recuperata nel 1933, Guglielmo Marconi realizzò negli anni successivi un'arma segreta conosciuta con il nome di "raggio della morte", che aveva la capacità di fermare il funzionamento di qualsiasi veicolo a motore e di qualsiasi apparecchiature elettrica. Esperimenti segreti di Marconi di cui vi è traccia storica parlano di auto ed aerei che improvvisamente smettevano di funzionare a comando per un periodo di tempo prestabilito.

    Gli effetti di quest'arma segreta erano in tutto e per tutto uguali agli effetti di interferenza elettromagnetica descritti decine di migliaia di volte dalle persone in automobile che hanno avuto incontri ravvicinati con veicoli alieni. Mussolini era affascinato da quest'arma e fece pressione su Marconi affinché la si potesse utilizzare in ambito militare. Tuttavia, Marconi era contrario all'utilizzo militare della sua invenzione, poiché per egli si trattava di un'invenzione e non di un'arma. Quindi Marconi cercò di temporeggiare e poi morì improvvisamente, portandosi nella tomba il segreto della sua invenzione e lasciando Mussolini a bocca asciutta. Nella seconda metà degli anni novanta, il Consiglio Scientifico dell'Aeronautica Militare Statunitense (AFSAB) divulgò le prospettive di sviluppo dell'American Air Force, con menzione all'esistenza di armi a microonde ad alto potenziale in grado di bloccare qualunque tipo di motore a combustione, di interferire sui sistemi elettronici d'aerei e di causare interruzioni di energia elettrica. Si tratta certamente del raggio della morte che Marconi aveva realizzato molti anni prima partendo però dalla stessa tecnologia aliena che anche i militari statunitensi hanno avuto modo di studiare.

    - Nel 1937 un UFO viene avvistato e fotografato mentre sorvola il municipio di Vancouver.



    Gli anni quaranta

    - Il 25/2/42 su Los Angeles avvenne un documentatissimo raid di dischi volanti luminosi in formazione che allarmò la contraerea e fece temere un attacco giapponese. L'evento ebbe molta rilevanza ed è comprovatissimo. Anche se era notte, la formazione di astronavi alieni fu visibilissima grazie al fatto che riflettori della contraerea costiera inquadrarono la formazione, permettendo così anche di scattare nitide fotografie che andarono sulle copertine dei giornali americani dell'epoca.

    - Dal 1941 al 1945 i piloti dei caccia delle nazioni impegnate nei conflitti avvistano ripetutamente i famosi Foo-Fighters o caccia infuocati, descritti come dischi e sfere luminose che osservano le battaglie aeree, rincorrono gli aerei, addirittura sfiorano i bombardieri in alta quota e compiono manovre attorno ad essi. L'attendibilità dei Foo-Fighters è altissima: la documentazione cartacea e fotografica è imponente e proviene proprio da fonti militari. Tra l'altro risulta che americani, inglesi e giapponesi pensavano che si trattasse di una nuova arma tedesca, mentre i tedeschi pensavano che fosse un'arma segreta degli alleati. I dischi e le sfere infuocate (a volte lampeggianti) erano di colore rosso o arancione o bianco, e sembravano prendersi gioco degli aerei, scendendo in picchiata e muovendosi in cielo con folli manovre.

    - Nell'autunno del 1944 i piloti americani in missione sul Reno furono gettati nel panico più totale quando dei globi luminosi si misero ad inseguire con molta costanza i loro aerei.

    - Il 23/11/1944 il pilota di un ricognitore americano rimase scioccato quando rilevò una formazione di palle di fuoco che volavano a nord di Strasburgo, sull'Alsazia-Lorena.

    - Il 27/11/1944 un caccia americano in missione nei pressi della cittadina tedesca di Speyer (a Sud di Mannheim) avvistò in cielo una grande sfera irradiante un'abbagliante luce arancione, che incrociò il caccia americano passando a 500 metri sopra l'apparecchio, come rilevato dal radarista di bordo Walter Cleary.

    Il 22/12/1944 un altro caccia americano avvistò due globi luminosi nei pressi di Hagenau nell'Alsazia Lorena. Tali globi furono descritti come due corpi enormi, forforescenti, di colore arancione, che seguirono il suo caccia per più di due minuti.

    - Nel dicembre del 1944 l'equipaggio di un B-17 avvistò nei cieli austriaci un misterioso corpo volante discoidale del colore simile a quello dell'ambra.

    - Sempre nel dicembre 1944 i piloti di due aerei americani P-47 descrissero dettagliatamente l'avvistamento di sfere luminose ad ovest di Neustadt.

    La sfera dorata splendeva di un bagliore metallico, apparve all'improvviso e si muoveva lentamente nel cielo.

    - Nel 1945 l'equipaggio di un B29 in missione sulle isole giapponesi riferì che il loro apparecchio era stato inseguito da un globo di poco più di un metro di diametro emanante una viva fosforescenza rossastra. Il B-29 si gettò in un banco di nubi per seminare la sfera, ma quando uscì dalle nubi la sfera era sempre dietro. Dopo un inseguimento durato 6 miglia, la sfera scomparve ad una sessantina di miglia a sud di Tokyo.

    - Virgil Armstrong, agente CIA: il terzo reich era interessato ai dischi volanti, e noi sospettavamo che fosse alleato con gli extraterrestri”.

    - Dalla fine di maggio del 1946 e per tutto l'anno, sul Baltico e sulla Scandinavia furono avvistati ufficialmente più di 1000 "razzi fantasma", "bombe volanti" e simili che compievano acrobazie nei cieli e non erano associabili a qualsiasi cosa nota fino ad allora. Migliaia di testimoni riportarono avvistamenti di sfere grigie, girandole volanti, sigari volanti e simili. Gli USA e l'esercito svedese collaborarono strettamente sulla questione col timore che queste astronavi potessero essere dell'URSS, e quindi per indagare sulla faccenda fu effettuata una strettissima rete di sorveglianza.

    - Dal 1944 al 1946 in Svezia furono avvistati ufficialmente 5890 oggetti volanti luminosi e "proiettili volanti" non associabili a nulla che si conosceva e che allarmarono non di poco il governo locale.

    - Il 19/9/1946 in Italia ci fu l'ennesimo avvistamento di un bolide infuocato che manovrava nei cieli.

    - Il 21/9/1946 un siluro volante apparve nei cieli di Belgrado e lo stesso giorno misteriose meteore simili a globi gialli compivano manovre nei cieli occidentali dell'Africa settentrionale.

    - Il 9 giugno 1946 i cittadini di Helsinki (Finlandia) furono allertati dalla presenza in cielo di un oggetto che improvvisamente coprì una distanza enorme in pochi secondi.

    - il 24/6/47 quando, l'uomo d’affari Kenneth Arnold, avvistò ufficialmente una formazione di nove oggetti volanti di forma discoidale che sorvolavano l’ area del monte Rainier (USA). Da allora si iniziarono ad identificare pubblicamente gli UFO come astronavi aliene.

    - Al 1947 risale un Documento dell'Office of Naval Intelligence, i servizi segreti dell'US Navy, riguardante l'ondata di avvistamenti di UFO sigariformi o "Razzi fantasmi", avvenuta sulla Scandinavia tra il 1945 ed il 1946, in cui si ignora la provenienza dei veicoli avvistati.

    - In un documento ufficiale del giugno 1947, Einstein ed Oppenheimer lasciano intendere che la presenza di astronavi non identificate è accettata come una realtà dalle forze militari.

    - Tra giugno e luglio 1947 ci sono almeno ottanta avvistamenti ufficiali di astronavi aliene nei soli USA.

    - Nei primi giorni del luglio 1947 cade presso Roswell, nel Nuovo Messico (USA), un astronave aliena. I giornali danno la notizia, decine di testimoni parlano e le forze politiche e militari non sanno che cosa fare. Pochi giorni dopo i testimoni vengono minacciati e le forze militare tentano (molto male) di far passare la caduta dell'UFO con la caduta di un pallone sonda. Documenti declassificati e molto censurati però mostrano senza ombra di dubbio il fatto che sia caduto un'astronave aliena e siano stati recuperati non solo i rottami degli UFO ma anche gli occupanti deceduti a seguito dell'impatto. A ciò si aggiungono le testimonianze credibili di personale militare che partecipò all'operazione di recupero, la cui posizione e credibilità è stata attentamente controllata. Alla fine risulta per certo che precipitò un'astronave aliena con i loro occupanti.

    - Secondi indizi, dopo tutto ciò, su suggerimento del Ministro della Difesa James V. Forrestal e del presidente della Commissione Ricerche e Sviluppo Vannevar Bush, il 24 settembre 1947 il presidente americano Truman creò un organo che aveva il compito di gestire qualsiasi aspetto relativo al recupero ed allo studio di UFO ed alieni, il compito di creare un organizzazione atta allo scopo con collegamenti con i principali organi USA (come la CIA), ed ovviamente il compito di mantenere il più stretto segreto sulla questione.

    Sempre secondo indizi, i membri iniziali di tale organo furono: Amm. Roscoe H. Hillenkoetter, Dott. Vannevar Bush, Segr. James V. Forrestal, Gen. Nathan F. Twining, Gen Hoy S. Vandenberg, Dott. Detlev Bronk, Dott. Jerome Hunsaker, Sig. Sidney Souers, Sig. Gordon Gray, Dott. Donald Menzel, Gen. Robert M. Montague, Dott. Lloyd V. Berkner. La morte del segretario Forrestal il 22 maggio 1949 creò una lacuna che venne colmata il 1° agosto 1950, data in cui il generale Walter B. Smith fu nominato sostituto permanente.

    Tale organo ufficialmente non è esistito e non esiste, ma ci sono documenti ufficiali declassificati e censurati che mostrano chiaramente riferimenti all'organo in questione.

    - Stalin, avendo saputo del caso di Roswell nel 1947, aveva cominciato ad interessarsi all'argomento, commissionando un rapporto al responsabile dei primi programmi spaziali Serghiei Koroliev, al matematico Mytislav Keldish, al chimico Alexandr Topciep e a Igor Kurciatov, uno dei padri dell'atomica sovietica.

    - All' 8/7/1947 risale un documento dell'FBI riguardante il disco volante recuperato a Roswell, mentre in un documento dell'FBI risalente al 10 luglio 1947 in cui si richiede l'accesso ai dischi volanti recuperati. In un documento ufficiale del 14 luglio 1947, l'esercito americano consente all'FBI di accedere ai dischi volanti recuperati.

    - In un documento ufficiale del 1947, l'US Air Force dice al direttore dell'FBI che gli UFO non sono aerei segreti.

    - Al 1947 risale un documento dell'FBI in cui si manifesta la rabbia dell'FBI per essere esclusa dallo studio dei casi più importanti riguardanti i dischi volanti, che invece sono attribuiti all'US Army Air Force. D'altronde in un altro documento il capo dell'FBI, J. Edgar Hoover, scrive questo incredibile memo a mano poco dopo la caduta del disco volante a Roswell nel 1947, in risposta all'ordine governativo di far stare l'FBI fuori dall'affare UFO: "Lo vorrei fare, ma prima di obbedire noi dobbiamo insistere sul pieno accesso al disco recuperato. Per esempio, nel caso di La. l'esercito lo ha sottratto e non ci ha permesso neanche un esame superficiale".

    - 5/09/1947, Army Air Force, Washington. In una lettera firmata dal Brigadiere Generale USA Geo. F. Schugen, assistente capo dell’Air Staff-2 e indirizzata al Direttore dell’F.B.I. si afferma in maniera inequivocabile che l’Army Air Force non ha nessun progetto con le caratteristiche associate con i “dischi volanti”. Questo vuol dire che all'epoca non esistevano neanche progetti per la costruzione di veicoli discoidali.

    - In un notissimo documento ufficiale declassificato del 28/9/1947 si ha l'affermazione dell'esistenza di dischi volanti. Questo documento è denominato promemoria del Generale Twining (TSDIN/HWW/IG/6-4100). Esso contiene il parere del commando aereo degli Stati Uniti (AMC) sui dischi volanti; il parere si basa principalmente sugli studi condotti dal personale di vari reparti, dal Laboratorio Aeronautico (divisione ingegneristica), con la partecipazione dell’Istituto di Tecnologia Aeronautica, dell’ufficio intelligence T-2, dall’Ufficio Comando della Divisione ingegneristica, dal Laboratorio Aeronautico Generatori e Propulsori della Divisione Ingegneristica. Il parere è che: il fenomeno dei dischi volanti è veritiero, non fittizio o irreale; si conferma l’esistenza di oggetti volanti di forma discoidale; le caratteristiche di volo segnalate dai radar e dalle intercettazioni aeree, sono considerate di natura evasiva e tendono a favorire l’ipotesi che alcuni degli oggetti siano governati manualmente, automaticamente o in modo remoti. Poi seguono i tratti comuni riscontrati nello studio degli UFO: superficie metallica o riflettente; generale assenza di scie ad eccezione di manovre intraprese con assetti estremi; forma circolare o ellittica, piatta sul ventre e bombata sul dorso; vari avvistamenti di volo in formazione stretta, effettuati da un minimo di tre ad un massimo di nove oggetti; generale assenza di suoni ad eccezione di tre casi in cui è stato rilevato un notevole rombo; velocità elevatissima; autonomia stimata pari a settemila miglia con velocità subsonica. Alcuni mettono in dubbio l'autenticità di tale documento.

    - 20/10/1947, un documento trasmesso dall’U.S.A.F. all’F.B.I. dal titolo “Trasmissione all’F.B.I. con allegato disco volante” afferma che l’Air Material Command ha come opinione che i dischi volanti esistono.

    - Il 7/1/1948 il capitano Thomas Mantell dell'aeronautica americana si alza in volo con tre colleghi per intercettare un grande globo luminoso volante. Il capitano si avvicina all'UFO comunicando alla base che l'oggetto volante è enorme e fatto di metallo. Improvvisamente però l'aereo di Mantell viene praticamente sbriciolato. L'esame dei resti del suo aereo, che si presentavano con un aspetto assurdo, rivelarono dei danni provocati con una qualche forma di potentissima energia sconosciuta. Si suppose che l'aereo si fosse avvicinato eccessivamente all'UFO in piena attività o che fosse stato intenzionalmente abbattuto. Ci sono ben sette pagine di un documento ufficiale declassificato che dimostra in maniera inequivocabile che si trattava davvero di un UFO.

    - Febbraio 1948, “Project Sign”, Headquarters Air Material Command, Wright-Patterson Air Force Base, Dayton Ohio. In questo rapporto si illustrano già le note “Sfere di luce”, che sono le protagoniste di innumerevoli avvistamenti negli ultimi decenni, e nel documento in questione si desume che queste rimangono di origine misteriosa. Tra le altre cose si può leggere che esistono molti rapporti che illustrano la possibilità dell’esistenza sul nostro pianeta di animali extraterrestri. Il “Project Sign” ha degli interessanti allegati, tra cui nell’Appendice “D” del 13/12/1948 e scritta per il Brigadiere Generale Putt dell’U.S.A.F, Direttore dell’Ufficio Ricerche e Sviluppo, si illustra la possibilità di vita intelligente su Venere e Marte. Tale allegato è stato inserito dagli ufficiali dell’U.S.A.F. sicuramente perché tra le varie ipotesi di provenienza dei “dischi volanti” si contemplava anche l’origine marziana e venusiana.

    - Comandante Mc Laughin (capo del servizio missili della base di White Sands nel Nuovo Messico): “Sono apparecchi provenienti da altri pianeti e guidati da esseri intelligenti. Il 7 e il 27 aprile 1948 ho visto dischi volanti inseguire missili e sorpassarli in velocità”.

    - 31/1/1949, l’F.B.I. stila un documento il quale afferma che gli UFO possono essere considerati una minaccia. Nel “file” denominato “Protection of Vital Installations, Bureau File 65-58300” si menziona che molti avvistamenti di fenomeni inspiegati, sono stati riportati nelle vicinanze delle installazioni di Los Alamos, NewMexico. In questa zona gli eventi collegabili agli UFO sono molto concentrati. Questo è solo uno dei documenti che attesta l'interesse degli UFO per le zone e le installazioni dove vengono compiute ricerche ed esperimenti top-secret e nucleari.

    - Al 1949 risale un documento in cui l'USAF Office of Special Investigation afferma che non ci sono spiegazioni plausibili riguardo agli UFO luminosi avvistati nel New Mexico.

    - Un documento ufficiale del 1949, acquisito anche dal progetto Blue Book, riporta la dichiarazione del Comandante Robert McLaughlin, che dal 1939 è stato responsabile della Ricerca Missilistica dell'USAF, afferma che "i Dischi Volanti non hanno nulla a che fare con qualsiasi esperimento esercitato da scienziati americani o da chiunque sulla Terra. "Se queste cose sono vere, queste provengono da un altro pianeta, in cui le creature sono molto più avanti di noi nell'utilizzo della scienza". "Ho sentito dire (ndr da chi?) che sono navi spaziali provenienti da Marte, che sono state attratti dalla nostra Terra, dalle esplosioni e dalla bomba atomica, affascinati da ciò che hanno visto, hanno continuato a mantenere un occhio su di noi".

    - 23/2/1949, il Direttore del Servizio di “Intelligence” dell’U.S.A.F a Washington, pubblica un documento dal titolo “Unusual Incidents” dove si illustra anche che tra i 210 rapporti UFO occorsi a fine 1948, solo il 20% è stato identificato con certezza, ciò vuol dire che ben l’80% degli UFO avvistati sono rimasti inspiegati. Ciò contrasta con le note conclusioni fasulle del Progetto Blue Book del 1969.

    - Dal 1944 al 1951 gli impianti di produzione di bombe atomiche ed i relativi magazzini furono oggetti di continue missioni di ricognizione da parte degli UFO.



    Gli anni cinquanta

    - Durante la Guerra di Corea i piloti dei bombardieri USA avvistarono più volte sfere infuocate che li seguivano o manovravano attorno al loro apparecchio.

    - Per un certo periodo di tempo i russi credettero che gli UFO fossero armi segrete degli USA, mentre gli USA sospettavano che gli UFO appartenessero ai russi.

    - 21/11/1950, Memorandum Smith. In questo documento del Dipartimento dei Trasporti Canadese, e dal titolo “Geo-Magnetics”, un noto scienziato Wilbert Smith, specializzato in propulsione elettromagnetica e incaricato dal Governo Canadese per la realizzazione del “Project Magnet” afferma in maniera precisa che i dischi volanti esistono, che il loro modo di operare è sconosciuto, che la materia è classificata con un indice di segretezza superiore a quello della Bomba-H e che le autorità Statunitensi considerano gli UFO di enorme significato. È altresì importante l'affermazione che il modus operandi e lo scopo degli UFO è sconosciuto ma un piccolo gruppo guidato dal Dottor Vannevar Bush sta facendo uno sforzo considerevole per scoprirlo.

    - In un documento ufficiale del 1950 si parla di UFO avvistati sopra un importante installazione nucleare USA e del conseguente tentativo fallito di intercettazione da parte di caccia americani.

    - Dal 1948 al 1952 i militari degli Usa (specie l’Aviazione) vengono impiegati per raccogliere quante più informazioni possibili sugli UFO, a partire dall’Alaska, poiché si credeva che gli UFO entrassero nell’atmosfera terrestre dai poli. La documentazione raccolta fu enorme e la cosa più interessante, come conferma anche il Colonnello Wendelle Stevens dell’Air Force, fu che gli UFO sembrarono giocare e schernire gli aerei USA. Numerosi documenti e filmati attestano questo programma militare di ricerca sugli UFO, a cui si aggiungono testimonianze proprio dei piloti militari che parteciparono al programma.

    - Nel 1952 ci fu una clamorosa ondata di avvistamenti UFO in tutto il mondo, anche i radar ed i piloti militari rilevarono la presenza degli UFO.

    - 29/07/1952, Miami, Florida. Viene girato un filmato di un UFO che si muove ad alta velocità; tale filmato verrà affidato all'Air Force, ma non è stato mai più rilasciato.

    - Nel 1952 ci furono innumerevoli avvistamenti in Francia di oggetti volanti simili al pianeta Saturno che venivano sganciati da un grande sigaro volante e poi vi rientravano.

    - 2/10/1952, un documento della C.I.A. (Central Intelligence Agency) propone due conclusioni sul tema UFO. La prima riguarda considerazioni psicologiche di massa; la seconda riguarda la vulnerabilità degli USA in caso di attacco aereo, dato che i “dischi volanti” sono considerati un pericolo per la sicurezza nazionale.
    - Il 17/10/1952 a Oloron (Francia) un'intera città vide in cielo un cilindro bianco luminoso, seguito da un gruppo di altri oggetti di color rosso a forma di sfera circondata da un anello giallastro. Il fenomeno fu accompagnato dalla caduta di bambagia silicea. Le stronavi aliene sorvolarono la città a coppie con movimenti a zig-zag.

    - il 27/10/1952 avvenne la stessa identica cosa su Gailac (Tarn).

    - 27/10/1952, Memorandum F.B.I.. In questo documento viene illustrato che molti ufficiali militari considerano in maniera seria la possibilità che i “dischi volanti”siano navi interplanetarie.

    - 2/12/1952, un documento C.I.A. testualmente afferma che “avvistamenti di oggetti sconosciuti a grandi altitudini e che viaggiano ad alte velocità nelle vicinanze delle maggiori installazioni di Difesa USA non possono essere attribuiti a fenomeni naturali o veicoli aerei di tipo conosciuto".

    - Esistono dei documenti ufficiali del 27/01/1953, acquisiti anche dal Blue book, dell'AFOSI (i servizi segreti dell'USAF), oggi in gran parte illeggibili. Nell'ultima pagina di questi documenti c'è una raffigurazione dettagliata delle formazioni degli UFO, ed è presente anche l'indicazione di qualche manovra e di qualche forma (discoidale, sferica e triangolare).

    - Maggio 1953, il Dipartimento dell’Air Force pubblica l’AF Manual 200-3. Al capitolo 9, dal titolo “Air Technical Intelligence” e precisamente a pag. 9-3, è illustrato un disegno di un bombardiere U.S.A.F. sorpreso in volo da tre Dischi Volanti. La frase che spiega il disegno dice che “l’Air Technical Intelligence è responsabile per la prevenzione di sorprese tecnologiche”.
    - 27/05/1953, un documento dell’O.S.I. (Il Dipartimento Scientifico della C.I.A.) afferma che “ i maggiori files sugli UFO si trovano in Air Branch Divisione Scienze Applicate”.

    - In un documento ufficiale del 1953 si evidenzia un incidente aereo avvenuto a due caccia USA che stavano inseguendo un UFO.
    - Negli anni'50 gli alieni entrarono in contatto diretto con forze militari USA. L'incontro avvenne la sera del 20 febbraio 1954 nella base californiana di Muroc Airfield (già base aerea di Edwards), dove il Presidente Eisenhower e dei rappresentanti delle istituzioni incontrarono una delegazione aliena che era atterrata con 5 UFO. In seguito al contatto diretto con gli alieni, l'organo che gestiva la questione UFO ottenne molto più potere, trasformandosi in un organo al di fuori di qualsiasi controllo che gestisce la questione aliena. Alcune specie aliene reagirono a tali contatto scatenando nel 1954 una vera e propria apocalisse ufologica, generando migliaia di avvistamenti in tutto il mondo, compiendo manovre in zone dove potevano essere avvistati da molte persone: tale comportamento alieno era un monito per le autorità terrestri relativamente ad accordi segreti che si volevano stipulare con alcuni alieni.

    - Nel 1954 l'Italia è sotto un'ondata UFO senza precedenti. Gli avvistamenti sono talmente tanti che non possono essere riportati. Importantissimi i 29 casi di caduta della famosa bambagia silicea dagli UFO, che fu eccezionalmente raccolta, fotografata ed analizzata da professori universitari prima che svanisse. Essa era composta prevalentemente da boro, silicio, calcio e magnesio.

    - Infatti il 27/10/1954 Firenze fu invasa da dischi volanti a forma di piatto e a forma del pianeta Saturno, che eseguivano (a coppie) varie manovre in cielo. La partita Fiorentina-Pistoiese fu sospesa quando il campo di calcio fu sorvolato da due dischi volanti. I dischi volanti lasciarono cadere sulla città una strana sostanza bianca simile alla lana e sfilacciata. Questa era la famosa “bambagia silicea” o “capelli d’angelo”, e grazie all’enorme quantitativo caduto, fu possibile analizzarla prima che si volatilizzasse: essa risultò composta di boro, calcio, magnesio, silicio e con la caratteristica che all’aria la sostanza “evaporasse”. I giornali dell’epoca scrissero che nei nostri cieli "era come se un ipotetico stato maggiore dei dischi volanti avesse deciso di fare le sue grandi manovre a Firenze e in Toscana".

    - 1954, avvistamento a Tananarive. Testimoni: membri del servizio tecnico dell' Air France. Evento ritenuto attendibile anche dalla commissione di inchiesta militare francese sugli UFO che ha fatto il rapporto Cometa nel 1999.

    - Frank Edwars della Nasa rivelò che il programma spaziale americano e sovietico furono accelerati da un evento che avvenne nella notte tra il 24 e il 25 aprile 1955, quando l’osservatorio astronomico californiano di monte Palomar e l’osservatorio sovietico di Leningrado avvistarono una grande astronave aliena di oltre 10 Km di diametro orbitante intorno alla Terra a 500 km di altezza ad una velocità di oltre 30000 Km l’ora.

    - In un documento ufficiale USA del 1955 si riporta un importante avvistamento di UFO, segnato anche da un avvistamento radar degli UFO di ben 49 minuti.

    - Il leggendario Generale Douglas MacArthur l'8/10/1955 dichiarò: “Ora affrontiamo un nuovo mondo, e un nuovo cambiamento. Parliamo in termini sconosciuti, di sfruttare l’energia cosmica, e dell’ultimo conflitto fra la razza umana e le forze sinistre di qualche altra galassia. Le nazioni del mondo dovranno unirsi, dato che la prossima guerra sarà interplanetaria. Le nazioni della terra un giorno o l’altro dovranno fare uno sforzo comune, contro l’attacco di popoli provenienti da altri pianeti.”

    - Serghiei Petrovich Bozhic raccontò che il 18/12/55 un’astronave aliena , mentre era in orbita intorno alla Terra, esplose in seguito ad un’avaria, dividendosi in tre pezzi che rimasero in orbita attorno alla Terra. Questi pezzi furono rilevati ufficialmente dagli astronomi di tutto il mondo, dalla NASA nel 1966 e dal centro spaziale Goddard nel 1971. Si suppone che i rottami alieni siano stati recuperati negli anni 70-80 dallo shuttle militare, poiché da anni non si parla più di questa storia.

    - Risale al 1955 un documento facente parte del famoso Project Bluebook, in cui un ufficiale britannico afferma che i "piatti volanti" non sono illusioni ottiche, nè tantomeno invenzioni Sovietiche, ma sono oggetti provenienti da qualche altro pianeta dell'Universo. Tutto è iniziato dal recupero, in zona britannica, dei resti di una misteriosa aeronave, che è stata in seguito analizzata. L'ufficiale britannico ha dichiarato non solo che gli occupanti di queste navi volanti sono di piccola taglia, sono alti 1 metro e 20 centimetri, ma anche che gli apparati aeronautici e gli esponenti scientifici che hanno recuperato questo oggetto misterioso hanno concluso con prove che non è di origine terrestre (ma aggiunge che tale l'informazione non viene rivelata per non creare allarme nell'opinione pubblica).

    - 1956, Lakenheath (GB). Osservazioni visuali e di tracce radar. Il telex mandato dalla base di Lakenheath dice in sostanza": il fatto che le accelerazioni veloci e degli arresti bruschi siano stati seguiti dai radar e visti anche da terra, da al rapporto una credibilità certa. Non si creda che queste osservazioni possano avere una qualsiasi origine meteorologica o astronomica." Evento ritenuto attendibile anche dalla commissione di inchiesta militare francese sugli UFO che ha fatto il rapporto Cometa nel 1999.

    - Il 16/1/1957 l'Ammiraglio S: Fahrney, capo collaudo missili della Marina Americana ha dichiarato: "Secondo informazioni degne di fede, nella nostra atmosfera giungono oggetti ad altissima velocità. Nessun mezzo, né negli Stati Uniti, né nell'Unione Sovietica è attualmente in grado di raggiungere le velocità attribuite a questi oggetti dagli apparecchi radar e dagli osservatori. Questi oggetti appaiono guidati da una intelligenza dato il modo in cui volano. Secondo rapporti di scienziati e tecnici, questi oggetti volano in formazione e compiono manovre che sembrano indicare che essi non siano completamente controllati da un equipaggiamento automatico. Questi oggetti sono incontestabilmente il risultato di lunghe ricerche e di un insieme di cognizioni tecnologiche eccezionali".

    - Al 7/8/1957 risale un documento ufficiale in cui il famoso astronomo Clyde W. Tombaugh, colui che scoprì Plutone, confermò l'avvistamento UFO da lui fatto, assieme alla moglie e alla suocera, la sera del 20 Agosto 1949 a Las Cruces (New Mexico). L'Astronomo vide il veloce passaggio in cielo di circa 8 rettangoli luminosi, che sembravano finestrini di un aeronave, ed era certo che non potevano essere delle meteoriti o dei riflessi.

    - 1957, Messico, caso del volo RB-47 (USA) Si tratta questa volta di un inseguimento, durato più di un'ora, di un quadrireattore B-47, specialmente attrezzato per la localizzazione del segnali radar emanati dai sottomarini sovietici nel golfo del Messico, da un UFO che svettava intorno all'apparecchio. Questo è stato confermato anche dai radar al suolo. L'apparecchio americano fornisce dei dati interessanti concernenti lo sfavillio elettromagnetico emesso dall'UFO : 3 gigahertz, pulsate a 500 hertz, una frequenza ottimale per ionizzare l'aria, a questa altitudine. Evento ritenuto attendibile anche dalla commissione di inchiesta militare francese sugli UFO che ha fatto il rapporto Cometa nel 1999.

    - il16/1/1958 la nave Almirante Saldanha si trovava in prossimità delle coste brasiliane ed era carica di tecnici e scienziati di ogni genere, quando i suoi passeggeri avvistarono e fotografarono un disco volante che compieva evoluzioni sull’isola di Trinidad. Si tratta del primo avvistamento ufficiale di un disco volante da parte di scienziati.

    - Marzo 1958, pubblicazione di un documento denominato CIRVIS-MERINT. Si tratta di procedure da intraprendere dall’Intelligence dell’Aviazione e Marina U.S.A e Canadese in caso di avvistamenti di mezzi aerei e acquatici nemici. In questo documento esiste una versione degli oggetti nemici con relativo disegno, in cui è riconoscibile, tra gli altri, quello di un UFO a forma di disco, sotto al cui disegno si legge la dicitura “Unidentified Flying Object”. Nella versione canadese del documento, che si trova negli Archivi di Stato di questo paese, si legge anche la frase “Unidentified Object in the Water”, ossia Oggetti Non Identificati nell’acqua (cioè gli USO:Unidentified Submerged Object).


    preso da: http://www.croponline.org/leprove.htm

    Edited by ° Angelus ° - 18/5/2008, 22:17
     
    .
  2. DanyB
     
    .

    User deleted


    NON PUOI ASPETTARTI KE LEGGIAMO TUTTO QST.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    huahuahuahuahua c'è anke la parte 2
     
    .
2 replies since 29/4/2008, 11:56   2238 views
  Share  
.