Uno falso,tutti falsi??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Budrons
     
    .

    User deleted


    Devo esprimere tutto il mio stupore per l’accanimento con cui la cosiddetta scienza ufficiale liquida il fenomeno UFO, considerandolo un fenomeno per esaltati o peggio ancora per visionari. Sono sinceramente sconcertato. Più mi addentro nella materia ufologica e più mi convinco che esiste un cover up straordinariamente efficace e ferreo, in particolar modo in Italia, dove vari cosiddetti scienziati, giornalisti, politici, ecc., alcuni dei quali esponenti di organizzazioni con nomi altisonanti, credono di essere depositari della verità assoluta e indiscussa, che tutto spiega e quello che non piace nega. Siamo franchi, questo è un atteggiamento proprio del più bieco razionalismo di matrice soprattutto europea, spesso irritante nei modi, come il tipico sorrisetto di circostanza quando si affronta l'argomento UFO, senza alcun rispetto per chi è fuori dal (loro) coro e non la pensa allo stesso modo. Per costoro la soluzione più semplice e conveniente è negare, in modo che non venga a cadere il loro castello di certezze fideistiche e non mettere in dubbio il potere costituito e le lobby che spesso fanno da sfondo in certe tematiche. Vale la stessa cosa per la denigrazione dell’archeologia non ufficiale, per le anomalie dei pianeti e relativi satelliti, ecc. Di fronte a tale medioevo della scienza il nostro Belpaese deve solo cercare di cambiare. Tale "metodologia" sta lentamente cedendo in altre nazioni tra le quali anche la Cina dove vi sono associazioni ufologiche, addirittura sostenute dal governo, che vantano milioni di iscritti, tra cui scienziati e uomini di cultura di tutte le categorie sociali. Penso però che qui da noi di strada da fare ve ne sia ancora molta. Tutti i giorni mi occupo della materia legale, con cause dal Giudice di Pace, in Tribunale, memorie difensive, ecc. Mi ritengo quindi una persona abbastanza pratica e con i piedi per terra. Sia in materia giuridica, che nella vita di tutti i giorni, è assodato che diversi indizi formano una prova; stranamente però, ciò non si verifica nel campo ufologico dove vengono ignorate le attestazioni ed a volte l’evidenza stessa dei fatti. Come dire che un uomo viene visto rubare da tanti testimoni, inquadrato dalle telecamere, colto con le mani nel sacco, e tuttavia si continua ad affermare che ciò non sia vero. La cosa che più mi lascia interdetto è l’incredulità della gente comune rispetto ad un fenomeno oggettivo a tutti gli effetti. Mi spiego: per incredulità, intendo l’orientamento scettico in materia che riesce ad inculcare il potere costituito. Delle volte penso che, da parte dei poteri forti, vi sia la capacità di manipolare le coscienze, non so con quale strumento, tecnologico o psichico, ma un potere secondo me reale, che per fortuna non attecchisce su alcune persone “illuminate”. A mio parere , lo scetticismo diffuso non ha ragione più di esistere in alcun modo, ma nonostante tutto persiste. Siamo in presenza di un fenomeno che, come richiede la scienza ufficiale, si ripete, ma non a comando e secondo la nostra volontà. È davvero incredibile il fatto che si vedano in cielo degli indiscutibili velivoli tecnologici e che tutti facciano finta di niente. Non ha senso. C’è qualcosa che sfugge, che non quadra. Si leggono dei reportage assolutamente eccezionali su riviste come Area di Confine o su quella complementare UFO Notiziario, oppure su altri mass media. Tuttavia…gli UFO non esistono. Vi sono delle foto sensazionali sulla battaglia di Los Angeles viste da tutto il mondo. Ci sono filmati anche ufficiali come quelli relativi all’UFO del Belgio degli inizi anni ’90. Vi sono flotillas che scorazzano nei cieli riprese con videocamere ed apparecchi fotografici, le bellissime fotografie del caso Ocotlan, lo straordinario filmato di Alvin, i fenomeni di Caronia, l’ondata in Italia del 1978, con tutto l’Adriatico messo a soqquadro, gli straordinari avvistamenti di Phoneix dello scorso anno, gli sbalorditivi filmati provenienti dall’Ecuador, il cui governo, caso più unico che raro, ha ammesso addirittura ufficialmente l’esistenza degli UFO. Per non parlare della mitica Roswell, di cui si è detto e scritto di tutto e di più. Si potrebbe continuare all’infinito.
    Oramai, non si può più negare l’evidenza dei fatti. Sarebbe come dire che il Sole non esiste. Pensandoci sopra, chi mi impedisce di negare un’evidenza così macroscopica come il vedere il Sole o anche la Luna in cielo? Neghiamo che oggetti volanti davanti ai nostri occhi esistano mentre crediamo fermamente che l’uomo sia andato sulla Luna, solo perché ci hanno fatto vedere dei filmati e delle fotografie e ci dicono che è andata così, senza che sia concesso avere dei dubbi. Intanto, l’ultima volta sulla Luna ci siamo andati più di trenta anni or sono, nonostante che nel frattempo il progresso tecnologico sia stato a dir poco sbalorditivo. Ma ciò, stranamente, non fa sorgere dubbi nell’uomo medio. Crediamo che in orbita vi siano delle stazioni spaziali e nello stesso tempo non vogliamo vedere dei velivoli intelligenti che sfrecciano indisturbati nelle loro vicinanze, perché i poteri costituiti vogliono che sia così. Il problema vero è che queste intelligenze continuano a sfuggire ad un contatto ufficiale. Oramai, stando alle evidenze, sono diverse migliaia di anni che ci osservano e ci controllano. Mi viene il dubbio che probabilmente siamo, per loro, solo una sorta di esperimento. Pensandoci bene, se avessero voluto stabilire un contatto l’avrebbero già fatto. O forse, hanno una logica che sfugge del tutto ai nostri canoni “terrestri” e che potrebbe essere estremamente pericolosa. Oppure esiste una forma di incomunicabilità sensoriale. O ancora, semplicemente non vogliono distruggere la nostra civiltà “inferiore”, visto che è sociologicamente risaputo che ciò accade in casi di contatto fra civiltà di diverso livello evolutivo. O forse c’è un accordo in seno al governo intergalattico di cui entreremo a far parte al momento giusto di evoluzione. Voglio dire che, se la situazione in merito all’eterna discussione “UFO si, UFO no”, è allo stato attuale di eterna empasse, lo si deve anche a questi misteriosi esseri che sono del tutto sfuggenti. la qual cosa, confesso, mi inquieta fortemente. Penso che la cecità del genere umano verso questo fenomeno è solo frutto di paura del diverso e dell’ignoto.
    image
    image
    È più comodo far finta di niente che mettere in discussione i comodi totem forniti dalla cosiddetta scienza ufficiale, fonte di sicurezza e tranquillità. E non ci si venga a dire che si tratta di eventi naturali, atteso che i fenomeni hanno una chiara matrice intelligente. Forse, un qualche credito può avere la teoria, secondo me ipotizzabile solo in alcuni casi, degli UFO quali veri e propri esseri viventi. In proposito, mi ha molto colpito l’articolo di Stefano Panizza pubblicato nel numero di Ottobre 2008 di Area di Confine, nel quale si fa l’ipotesi che le flotillas siano in realtà esseri viventi che, per cause ignote o forse per l’effetto serra dall’alta atmosfera sono discese a quote molto più basse. E’ un’ipotesi interessante e devo dire molto originale. Inoltre, se è confermata l’originalità del filmato (credo girato in Messico) in cui da una specie di “tubo” escono delle sfere di luce, allora sembra che siamo al cospetto di un vero e proprio parto. Si aggiunga a ciò l’aggressività mostrata alcune volte da queste “entità”. Mi chiedo come mai il fenomeno non si mostri di notte (o forse si manifesta, ma non ne sono a conoscenza). Sarebbe davvero spettacolare. Allora ciò mi suggerisce che un ruolo importante lo giochi la luce del sole e che quindi tali sfere non brillino di luce propria. In alcuni avvistamenti delle flotillas si vede delle volte, in mezzo alle sfere di luce, qualche oggetto che ruota e che ha tutte le apparenze di un corpo solido. Penso che se Area di Confine dedicasse un intero numero al fenomeno UFO, intitolato “Ecco le prove dell’esistenza degli UFO”, sicuramente ciò avrebbe un grande impatto, anche perché di prove, come è evidente, ce ne sono in abbondanza. Si potrebbero passare in rassegna i casi più indiscussi, tralasciando quelli “per sentito dire” o che si tramandano unicamente per passaparola, che non sono confermati da altre prove ma dall’avvistamento di un solo testimone. Mi piace anche il taglio molto rigoroso e sistematico che ha l’altra vostra rivista UFO Notiziario.
    image
    image
    Credo che, integrando i casi classici dell’Ufologia con la ricca casistica più recente si potrebbe dare una vera spallata agli scientisti, di cui sarebbe anche interessante mettere in dubbio alcuni capisaldi, molte volte nemmeno provati. Vedi, solo per far un esempio, la teoria della materia oscura nell’Universo, ideata per spiegare e far quadrare teorie che altrimenti non si reggerebbero letteralmente in piedi. Questo probabilmente aiuterebbe la gente a capire che la scienza non è poi sempre così attendibile come ci si vuol far credere. E questa non è una questione da poco. L’uomo comune spesso si chiede da dove arrivino certi filmati, certe fotografie, certe testimonianze o anche documenti. C’è bisogno di maggiore chiarezza e credo che su questo lato la rivista non abbia nulla da rimproverarsi. Le faccio l’esempio dell’avvistamento UFO di Santiago del Cile del 9/12/2008: ebbene sul sito del Centro Ufologico di Taranto, alcuni partecipanti ad un Forum,indicano due indirizzi web ( www.youtube.com/watch?v=HH4yzudcCJk o http://forgetomori.com/2008/ufos/multiple-...ped-over-chile/ .) ma ve ne sono degli altri, in cui si vede chiaramente che da lontano l’oggetto sembra veramente un UFO, ma poi quando la videocamera lo inquadra più da vicino, si scopre che si tratta di una parata militare in cui una squadriglia di aerei volano in formazione con dei fari nella parte anteriore.
    Devo ammettere che in un primo momento avevo optato per la veridicità del sensazionale filmato, salvo poi ricredermi di fronte alla realtà dell’evidenza. Si innescava così, in me, come sicuramente in tante altre persone, un meccanismo perverso “uno falso, tutti falsi”, mi cascavano le braccia perché pensavo che in fondo gli scettici non hanno tutti i torti. Già in precedenza, per rimanere in campo ufologico, gli appassionati avevano ricevuto un duro colpo con il clamoroso falso dell’autopsia aliena che il sottoscritto aveva seguito con un entusiasmo incontenibile sulle reti RAI, a metà degli anni ’90, nella storica trasmissione di Lorenza Foschini “Misteri”. Però, stranamente, ciò non avviene, gli stessi meccanismi non si innescano, con i “falsi della scienza”, perché pensi che in fondo si tratta solo di un caso isolato, è l’eccezione che conferma la regola. Che pensare? Che siamo schiavi di una deformazione mentale o, peggio ancora, vittime di un lavaggio del cervello a cui veniamo sottoposti fin dalla nascita? Se è così, probabilmente, tutto sommato non siamo poi tanto lontano dalle ipotesi del film Matrix.
    Il dott. Angelo Carannante, laureato in Giuruspridenza, lavora alle dipendenze del Ministero dell’Interno presso la Prefettura di Benevento U.T.G. Appassionato di ufologia e dei misteri connessi alla possibile presenza in tempi passati di alieni sul nostro pianeta, ha fra l’altro studiato un caso di avvistamento su Arco felice (Napoli) che lo ha visto come protagonista, nell’ Agosto del ’73.
     
    .
0 replies since 17/5/2010, 18:25   63 views
  Share  
.