2012 la fine del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DanyB
     
    .

    User deleted


    Secondo me nn succederà nulla... :(alien):
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    se lo dici tu XD
     
    .
  3. NarKoNarciso
     
    .

    User deleted


    Con disgusto ed apprensione ho ingollato tutto questo discorso su 2012, pianeti più o meno nani, asteroidi bulletti che ci spaccano il c.lo e fini del mondo ...
    sono interessato ai maya e alla profezia del 2012 semplicemente per riuscire a proiettare con narrazioni razionalizzanti le mie angosce tra cui la voglia di far scoppiare tutta la m.rda che sento intorno e dentro.
    Mi inorridisce il fatto che in questo forum il più credibile è banalmente chi riesce a sgraffignare l'ultimo scoop. Nessuno di voi è un astronomo, ne studia astronomia, ma vi divertite a raccogliere notizie e trafiletti anche da siti governativi come farebbe un paparazzo dietro al belloccio di turno. Non c'è problema interpretativo per voi nella scienza ... sinceramente credo non sappiate distinguerla nemmeno dalla tecnologia che è solo una sua applicazione oggettiva e quindi, molto spesso l'unica ad essere presa in considerazione.
    Per chi crede che la verità di un articolo o di una affermazione (perchè di questo si dovrebbe parlare) dipenda dalla presenza di video o foto che ne verificano la fattualità è bene ricordare che il verificazionismo non è più valido da quasi cento anni, ampiamente superato dal metodo della falsificazione. Nessuno, riflettendo sulla storia maya della fine del mondo ha pensato molto semplicemente ad un dato socio-culturale ... magari al fatto che una civiltà che basava la sua sopravvivanza sui CICLI del MAIS (Solare) si sia resa consapevole del fatto che la ricchezza del mondo non è interminabile ... che le risorse prima o poi FINISCONO se si pensa soltanto a consumarle.
    Insomma ... non so quanto tempo avete passato a guardare suggestive foto sul web e piccoli articoli scritti non si sa da chi ... ma da tutto questo, per il vostro quotidiano che cosa ne avete tratto?. I maya avevano un calendario formidabile ... e allora? Avete forse capito con questo che cosa fare della vostra vita o vi serve semplicemente per costruire una presentazione di voi stessi un pò meno banale di quella che siete costretti a vivere ogni giorno?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Sono solo dicerie, ma io mi baso su tutto qll ke ho letto...non mi baso sul sopranaturale, si alcuni siti esagerano, ma di qst se ne parla anke in tv ormai.

    Non possiamo tirare conclusioni. Nessuno sà.

    Devi sapere ke l'asteroide esiste veramente però...ma non credo ke ci voglia molto a distruggerlo visto il nostro armamento militare.

    Quel pianeta esiste davvero, ma si parla anke di attrazione tra i due pianeti, cambiando discorso si parla di tempesta solare, di invasioni aliene ( si gli extraterrestri esistono, se ti fai 1 giro sul forum alla fine leggi un po' di articoli presi da giornali ke lo dicono)

    di certo non possiamo sempre essere sikuri... rimaniamo sempre nel mistero
    x questo bisogna aspettare al 2012 anke se ormai non credo ke succeda qlks...al max scoppia la terza guerra mondiale visti tt questi casini fino al giorno d'oggi.

    le foto o i video possono essere fatti al pc...o possono essere fake...non studiamo astronomia ...ma ci piace informarci e questo forum lo teniamo come un libro aperto
     
    .
  5. NarKoNarciso
     
    .

    User deleted


    A parte che il mio messaggio non era per contestare il contenuto, ma la metodologia ...
    non si tratta di sapere se gli alieni esistono (sarebbe sciocco pensare di essere unici nell'universo) o se riusciremo ad avere dei nipoti prima che arrivino gli uomini del sole ... ognuno ha le sue fisse ... voglio dire ... mia nonna, intollerante al latte, crede che il mal di pancia sia dovuto alle pasticche per la pressione ...
    la questione è capire come si arriva a sapere determinata roba, con quale presunzione si definisce sapere una ricerca del genere, quanta pigrizia c'è in chi dice di interessarsi ad un argomento ma il massimo che sa fare è leggere dei trafiletti su internet scritti da qualcun altro più pigro di lui che potrebbe invece andare in una buona biblioteca, cercare di rintracciare i vari studiosi (quelli veri che si alzano la mattina presto per andare all'università e che magari sono pure fuori sede e devono arrivarci con il treno) e le opere da loro scritte in merito, trovare tali libri, accorgersi che spesso non sono pubblicati in italiano e doversi adoperare per leggerli in lingua straniera, prendere appunti, leggere anche i testi critici nei confronti della tesi che seguiamo ... insomma ...
    poi se si parla tanto per parlare ok divertiamoci con le c.z.te!
    Il punto è che spesso mi capita di incontrare dal vivo qualcuno di quelli che circolano in forum del genere (non preoccuparti Angelo, non è a te che sto pensando) e di ritrovarmi invischiato in assurdi sproloqui di cui loro sono per altro assolutamente convinti, perchè assolutamente informati! Quello che vorrei far capire loro è che si, sono veramente informati nel senso di formati dentro! Quello che continuano a leggiucchiare sul web li ha sedotti, edotti e penetrati e loro lo fanno entrare come potrebbe entrare l'insegnamento di un astronomo (VERO), di un matematico (VERO) o del genitore che amano di più!
    Chi di voi ha mai pensato a questa cosa:
    In molti film e telefilm (x-file compreso) il protagonista che si vede impegnato a fare indagini su strani fatti o personaggi compie le sue ricerche quasi unicamente attraverso delle fotografie ... esemplificando ... Fox deve trovare informazioni sulla vita di Mister X, si reca in ufficio ed inizia ad osservare tutti i video in suo possesso di mister X, va in biblioteca e visiona alla velocità della luce quattro generazioni di quotidiani ed alla fine trova la foto del cercato con un trafiletto di 5 righe (contando anche il titolo) ... Il film stacca in nero e nella scena seguente Fox sa tutto del nostro Mister X anche i dati per la denuncia dei redditi ... il bello è che cose del genere nei film succedono anche quando il protagonista deve informarsi su personaggi tipo Leonardo da Vinci o Einstein o su fatti storici complessi come rivolte e grandi svolte politiche, attentati, invenzioni ... due foto, un filmato, qualche citazione misteriosa quanto striminzita ed il nostro eroe diventa un esperto sull'argomento a tal punto da raggiungere con il finale del film l'agognata verità. Ora vorrei chiedervi se veramente voi pensate che questo sia un metodo di conoscenza, perchè è operando in questo modo che voi dite di sapere!
    Ed il bello è che in un contesto del genere vi sembra anche del tutto normale. Non so quanti di voi frequentano o hanno frequentato una qualche scuola, perchè io ricordo che per imparare le vicende della seconda guerra mondiale non mi sono bastate due foto! Per qualunque tipo di conoscenza (seppur minima) io abbia acqusito (sulla letteratura, filosofia, arte, matematica, ma anche solo capire chi fossero veramente i miei amici, cosa esattamente dovevo fare al lavoro ecc) non è mai stato sufficiente fare un giretto su internet tra filmati e pseudo testi che hanno la consistenza di uno slogan pubblicitario!
    In questi siti non si conosce, ma si viene in-formati e molti di voi invece pensano che proprio nella Babele di Internet vi sia il rifugio dalla cospirazione mondiale ... ma quale cospirazione serve se per conto nostro riusciamo già ad illuderci confondendo il rilfesso narcisistico (e narcotico) delle nostre presentazioni con la conoscenza del mondo e dell'altro?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Mi kiamo Fabio :D ahuahuahu nn fa nnt...

    bè qst vicenda del 2012 qlks di vero la ha, tutto è uscito fuori dai maya...a me interessa solo quella profezia alla fine visto ke le altre sn tt state aggiunte...in qst forum anzi io cerko di smentire le stronzate che vengono messe su internet... ho trovato 1 skeletro gigante con 1 revolver addiritura...x non parlare dei video di youtube...

    tutto quanto penetra nel nostro cervello attraverso messaggi subliminali ...li percepiamo...e nn ce ne rendiamo nemm conto...

    Si c'è gente ke si fa trpp prendere lo so anke io ke nel forum la maggior parte delle cose saranno delle cazzate inventate da qlkn...le cose come dici tu intrigano tnt le persone...ma non vuol dire ke i fantasmi non esistano ... nn lo sappiamo :D

    ma si possono vedere anke in tv qst cose...nn so se hai visto mistero su italia uno... da mettersi le mani in testa , una rapita dagli alieni ke faceva una commedia...


    bè sulla tua opinione per le foto ti do ragione...è x qll ke qst forum tratta maggiormente misteri
     
    .
50 replies since 17/5/2008, 18:40   494 views
  Share  
.