2012 la fine del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    TheR£akOn£™

    Group
    Member
    Posts
    156
    Location
    saSSaRi sANt' ORsOlA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (* Angelus * @ 12/12/2008, 13:35)
    sn proprio i tuoi -Laureati in astronomia ke lo hanno detto...

    secondo me ha ragione mario... xkè tu ti basi troppo sulle cazzate ke scrivono su internet... "infatti molti siti scrivono cose diverse al riguardo"
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    ma nn sn cazzate -.- ci sn foto e video -.-
     
    .
  3. TheRevenger™
     
    .

    User deleted


    Stavo leggendo la profezia:

    CITAZIONE
    Tale disastro è correlato con l'avvicinarsi di un oggetto spaziale chiamato Pianeta X o Nibiru, che è in rotta di collisione con la Terra nel 2012...

    Anche questo mi fa capire che è una notizia falsa.Perchè?
    Diverse fonti, sostengono che questo fantomatico pianeta[che fra l'altro non è nemmeno un pianeta] si dovrebbe trovare ben oltre l'orbita di nettuno.

    Lo sapete quanto ci impiegherebbe un pianeta ad attraversare tali orbite ?
    Probabilmente, non meno di cent'anni.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    ma veramente è piu lontano di plutone...se li dobbiamo allineare tutti i pianeti... la profezia maya dice ke nel 2012 nibiru si allinea con la terra.
     
    .
  5. GY THEBEST
     
    .

    User deleted


    io sono convinto che non succederà niente. io ho la mia versione ma non voglio dirvela
     
    .
  6. TheRevenger™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (* Angelus * @ 12/12/2008, 16:53)
    ma veramente è piu lontano di plutone...se li dobbiamo allineare tutti i pianeti... la profezia maya dice ke nel 2012 nibiru si allinea con la terra.

    L'ho capito che credi alla profezia.




    Una domanda chiesta sul web:

    CITAZIONE
    DOMANDA:
    Decimo pianeta NIBURU?Chiarimenti?ESPERTI?

    DETTAGLI DELLA DOMANDA:
    Nel web, ho letto parecchie risposte di gente competente ed informata, che affermano che questo pianeta non esiste.

    Se entrate qui potete vedere a destra[quasi al centro della pagina] una immagine in cui ci sono scritti alcuni nomi , fra cui NIBURU:
    www.nasa.gov
    Cliccando sulla scritta NIBURU, potete visualizzare questo:
    www.nasa.gov/vision/universe/solarsyst...

    In questo c'è scritto che è stato scoperto un nuovo pianeta nel nostro sistema solare, chiamato 2003UB313.

    Quindi se si chiama 2003UB313, che c'entra NIBURU?

    Molte profezie[a cui non credo], sostengono che questo pianeta, causerà gravi problemi al pianeta terra....

    RISPOSTA DI UN ASTROFILO :

    Ciao! la sigla 2003UB313 identifica la data di scoperta di questo asteroide che si trova ben oltre l'orbita di Nettuno!la sigla gli viene affidata finchè la UAI non gli assegna un nome!E significa che è il secondo asteroide(B) scoperto nella prima quindicina di novembre(U) del 2003. In questo caso Nibiru e 2003UB313 sono quindi la stessa cosa.Il fatto è che il Nibiru in questione ha ben altre dimensioni e sopratutto diversi parametri orbitali da quelli palesati dai sostenitori del Pianeta devastatore!Sicchè si capisce che la teoria in questione fa acqua da tutte le parti

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    ecco ... qll dice ke esiste... poi i nomi nn centrano nnt....nibiru esiste ... la certezza c'è... ma nn sto dicendo ke ci credo... sto dicendo ke esiste...poi nn si sa x la profezia
     
    .
  8. TheRevenger™
     
    .

    User deleted



    Nella profezia il niburu viene considerato un pianeta, ma in realtà è un semplice asteroide[non fraintendete con ciò che avevo detto nelle risposte precedenti, perchè il niburu sottinteso come pianeta non esiste].

    Fra l'altro i pianeti del sistema solare non potranno mai essere perfettamente allineati, e poi anche se ipoteticamente dovesse succedere non accadrebbe assolutamente nulla.

    Comunque, in conclusione secondo me nel 2012 il niburu non causerà nessun problema al pianeta terra.


    Questo è il link della domanda che ho chiesto su answer:
    http://it.answers.yahoo.com/question/index...12021213AAY3z1S
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    nn puo essere 1 asteroide xk gira su un ellisse... è x forza 1 pianeta o 1 satellite...cm plutone...lo sapevate ke si è scoperto ke è 1 satellite?
     
    .
  10. TheRevenger™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (* Angelus * @ 12/12/2008, 20:06)
    nn puo essere 1 asteroide xk gira su un ellisse... è x forza 1 pianeta o 1 satellite...cm plutone...lo sapevate ke si è scoperto ke è 1 satellite?

    Plutone è un pianeta non un satellite ...quali sono le tue fonti?


    Mi è venuto un dubbio in questa ricerca...

    Nel sito della NASA il nome NIBURU era stato assegnato alla sigla 2003 UB313.

    Perchè invece se scrivo la sigla su google mi dice che era stata assegnata al pianeta ERIS[dovrebbe essere viceversa vabbè.. xd]?!?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Eris_(astronomia)

    Sicuramente il pianeta Eris e il niburu sono la stessa cosa...ma che c'entra Niburu?
    Probabilmente è tutto per scopo $$$$$


    image
    image
    Pianeti:
    Mercurio - Venere - Terra - Marte - Giove - Saturno - Urano - Nettuno - Cerere - Plutone - Haumea - Makemake - Eris




    Edited by TheRevenger™ - 12/12/2008, 21:48
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheRevenger™ @ 12/12/2008, 21:22)
    CITAZIONE (* Angelus * @ 12/12/2008, 20:06)
    nn puo essere 1 asteroide xk gira su un ellisse... è x forza 1 pianeta o 1 satellite...cm plutone...lo sapevate ke si è scoperto ke è 1 satellite?

    Plutone è un pianeta non un satellite ...quali sono le tue fonti?


    Mi è venuto un dubbio in questa ricerca...

    Nel sito della NASA il nome NIBURU era stato assegnato alla sigla 2003 UB313.

    Perchè invece se scrivo la sigla su google mi dice che era stata assegnata al pianeta ERIS[dovrebbe essere viceversa vabbè.. xd]?!?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Eris_(astronomia)

    Sicuramente il pianeta Eris e il niburu sono la stessa cosa...ma che c'entra Niburu?
    Probabilmente è tutto per scopo $$$$$


    image
    image
    Pianeti:
    Mercurio - Venere - Terra - Marte - Giove - Saturno - Urano - Nettuno - Cerere - Plutone - Haumea - Makemake - Eris

    Allora le mie fonti sn la professoressa XD ke ne sa 1 bè ...plutone è 1 satellite... nn è 1 pianeta...

    poi nibiru =eris

    XD

    nibiru è il nome ke gli hanno dato i sumeri

    eris nn so

    :(razzo):

    Edited by * Angelus * - 13/12/2008, 16:18
     
    .
  12. TheRevenger™
     
    .

    User deleted


    In questo link del sito della NASA c'è scritto:

    http://astrobiology.nasa.gov/ask-an-astrob...estion/?id=2707

    Nibiru does not exist; it is a hoax, and certainly it has nothing to do with Eris.
    Nibiru non esiste, è una beffa, e certamente non ha nulla a che fare con Eris.

    E' stato scritto da uno scienziato della NASA .David Morrison NAI Senior Scientist

    Io non ci capisco più niente di questa storia.


    Comunque plutone è un pianeta nano orbitante e non un satellite.
    Probabilmente, ti avrà detto che le dimensioni di plutone sono paragonabili in grosso modo a un satellite...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    nono ha detto ke ora è classificato come satellite.

    cmq se guardano verso plutone nn lo vedono -.-'' sn un po tonti qst scienziati -.-''

    caz se ha l ellisse in obliquo -.-
     
    .
  14. TheRevenger™
     
    .

    User deleted


    Esistono troppe versioni su internet al riguardo....

    Questa è quella a cui credo:

    Allora il pianeta eris è il più grande oggetto della fascia di Kuiper ed è stato classificato come pianeta nano, quando nacque questa classificazione per risolvere il problema di plutone, ma non si è mai chiamato Nibiru prima del nome ufficiale,perchè era chiamato XENA.
    Nessun corpo celeste è stato battezzato con il nome NIBIRU, che era il nome con cui i sumeri chiamavano qualche stella o forse qualche pianeta, diventato famoso grazie ad internet e le sue favole! Per quanto riguarda il pianeta X nel XIX secolo si ipotizzava che esistesse in quanto l' orbita di nettuno risultava anomala cosa che poi si è rivelata inesatta.
    In conclusione, le cavolate che si leggono del pianeta NIBURU, sono un miscuglio di cose prese qua e la e che un sacco di gente si beve :)

    Non ne voglio + sapere!!!!Quindi mi avvalgo, nel discuttere del nibiru.
    _________________________
    Per quanto riguarda plutone ti ho già detto che non è un satellite, ma è un pianeta nano orbitante.

    Plutone fu scoperto nel 1930 e inizialmente venne classificato come il nono pianeta, ma nel 2006, esso è stato declassato a pianeta nano dalla UAI[Unione Astronomica Internazionale], ricevendo il nome nome di 134340 Pluto e viene anche considerato per i suoi paramentri orbitali un oggetto trans-nettuniano
    Quindi dal 1930 al 2006 siamo passati ad avere da 9 a 8 pianeti "nel nostro sistema[e non degli alieni è_è]" solarare.

    Edited by TheRevenger™ - 13/12/2008, 16:38
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    veramente nibiru glielo hanno dato i sumeri...

    secondo te cm facevano i sumeri a sapere di pianeti?

    te lo sei mai kiesto?

    vuol dire ke lo hanno visto

    xk a quell epoca nn sapevano nemm il significato di pianeta


    allora si pianeta nano... ma è 1 altro nome ora nn ricordo vabbè ... nn è di qst ke si parla nel topic :(alien):
     
    .
50 replies since 17/5/2008, 18:40   494 views
  Share  
.