Teorie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Questa ipotesi non è da scartare anche se non riguarda la sfera del paranormale. Potrebbe essere che Elly non abbia in alcun modo influenzato Parr anzi: Rustin potrebbe aver semplicemente letto la storia del villaggio di Blair e della sua fantomatica strega e aver usato questa scusante per compiere gli efferati omicidi.
    La sua confessione nel mercato del paese può essere dovuta o ad un senso di colpa, dimostrato nella liberazione dell’ottavo bambino o da una malattia mentale venutagli durante i setti mesi in cui ha ucciso proprio sette bambini. Ultimo fattore è il modus operandi di Rustin Parr, infatti ha agito esattamente come agirebbe un serial killer: il modo in cui ha ucciso le vittime sempre uguale e utilizzando gli stessi rituali magici e la firma che ha lasciato mettendo un cumulo di pietre sulle bare.
    Alla domanda quale sia l’ipotesi corretta, solo una persona potrebbe dare la risposta…. Se non fosse morta nel Novembre del 1941.



    ___________

    Queste teorie sono strettamente personali e riguardano gli efferati omicidi compiuti da Rustin Parr. Rustin Parr ha subito una possessione mentale e fisica da parte di Elly Kedward la signora che fu cacciata dal villaggio per stregoneria, questo spiegherebbe il perché l’ uomo sentisse la voce della donna e proprio quella voce lo obbligasse a compiere quegli omicidi. Le motivazioni che possono aver spinto la donna a compiere tale vendetta possono essere di rabbia e odio verso i cittadini di Blair che l’ avevano bandita dal villaggio. In effetti un prelievo di sangue non si può effettivamente definire stregoneria, anche se nel 1700 si veniva bruciati sul rogo per molto meno di questo…

    ___________


    I simboli nella foresta
    Cosa sono quegli strani simboli fatti di rami di pino intrecciati che i tre scoprono a decine poco qualche ora dopo aver smarrito la Mappa?
    Nei primi anni dell'Ottocento, Eileen Treacle annegò trascinata, secondo alcuni testimoni, nelle acque del torrente Tappy da una pallida figura femminile. Dopo il fatto le acque rimasero intorbidate per 13 anni da strani, collosi rami di pino. Vengono qui subito in mente i simboli nella foresta e il vischio sugli abiti di Josh. Un marchio della strega, dunque.
    I simboli nella foresta ricordano un'impiccagione, quella di Rustin Parr. E' lo spirito di Rustin che incombe sui tre.
    Heather, ossessionata/posseduta dalla strega, aveva già collocato i simboli prendendoli dal "Culto della strega di Blair".
    Gli adepti del culto della strega cominciano a manifestarsi ai terrorizzati tre attraverso i simboli.
    Lo steccato della casa di Mary Brown era fatto di rami di pino, tenuti insieme da pezzi di vestito. I simboli nella foresta sono opera sua.
    I simboli hanno comunque un chiaro gusto celtico-magico. Non dimentichiamo che Elly Kedward era appunto irlandese. Rappresenterebbero gli spiriti di coloro che sono stati sacrificati nei boschi. Heather, prendendone uno in mano, non fa che scatenare la maledizione.
    I simboli richiamano anche un PENTACONO (che non è che una stella a cinque punte) , un altro tema ricorrente nella stregoneria. La strega infatti chiamava a sé gli spiriti maligni rimanendo all'interno di un pentagono disegnato sul suolo, il cui perimetro fungeva da difesa verso ciò che era stato evocato.
    I simboli rappresentano le vittime della strega. Difatti richiamano nella loro figura un uomo legato mani e piedi, pronto ad essere ritualmente torturato ed ucciso, in particolare mediante sbudellamento.

    _________

    Il fagotto trovato da Heather

    Un mattino, dopo una nottata straziata dal terrore e dalle grida di Josh svanito il giorno prima, Heather trova appena fuori della tenda un fagotto, composto di rami di pino e di brandelli della camicia di Josh, il tutto legato dalla catenina che Josh portava. Dentro al fagotto, con sommo orrore, Heather scopre dei pezzi sanguinolenti. Cosa sono? E che cosa è successo esattamente?
    Per quanto riguarda il cosa sono i pezzi sanguinolenti le teorie spaziano notevolmente, potrebbero essere denti, viscere, capelli, dita, occhi ecc., oppure le interiora di un animale, anche se pare - dico pare - che nelle intenzioni dei registi dovessero essere sangue, denti e capelli.
    La strega di Blair ha catturato Josh e lo ha mutilato, oppure, e questo sarebbe nel suo stile, lo ha sbudellato, per poi mandare il fagotto agli altri due come minaccia.
    Heather, posseduta dalla strega di Blair, ha ucciso o semplicemente mutilato Josh, preparandosi poi a finirlo successivamente. Un qualche coinvolgimento di Heather sembrerebbe indicato dal fatto che è lei a scoprire il fagotto e anche dal fatto che non dice nulla a Mike, andando invece al torrente per lavarsi le mani insanguinate...come Lady Macbeth!
    La strega di Balir è entrata in Josh, e lo ha costretto ad uccidere un animale e a sventrarlo (oppure a strapparsi denti/capelli o a mutilarsi -!-) per mandare poi il fagotto agli altri due come avvertimento.
    I membri della setta della strega di Blair hanno rapito Josh ed hanno cominciato a farlo a pezzi.
    Il fagotto contiene la lingua di Josh e i suoi denti, difatti durante la notte si odono suoni inarticolati, come di persona incapace di parlare (ma allora, chiaramente, non è più Josh a chiamarli la notte successiva).
    Il fagotto contiene le interiora di Josh (questo anche secondo il parere di una mia conoscente dottoressa legale esperta in autopsie!), e, come le vittime di Coffin Rock che furono sbudellati da vivi, i lamenti ed i mugolii di Josh della notte indicano che anche lui è stato sottoposto al supplizio della strega.
    E se nel fagotto ci fosse invece il cuore di Josh?
    Il fagotto contiene lo scalpo di Josh, ma anche i suoi occhi. Questo si accorderebbe con il fatto che Rustin Parr faceva stare Kyle Broody nell'angolo ma con la faccia rivolta al muro perché "non voleva essere guardato".
    Nei riti magici la strega asportava i denti e la lingua di una persona per parlare con la sua voce. Josh è già morto, e gli altri due sono in balìa della strega.
    Josh è probabilmente stato ucciso come i membri della spedizione della Roccia della Bara. Il fagotto, fatto con la sua camicia, contiene allora le sue viscere e i suoi genitali.

    __________________________

    Heather, urlante ed in preda al panico, raggiunge Mike nella cantina della misteriosa casa nel bosco. L'ultima inquadratura ritrae appunto Mike in piedi in un angolo, faccia rivolta al muro. In questa breve, sfuggente scena si racchiude tutto il significato del film.
    Innanzitutto qualcosa che è di vitale importanza per ogni altra successiva considerazione. Parrebbe che nella scena finale ci siano degli elementi che sfuggirebbero ad un primo esame.
    Vicino a Mike si vedrebbe abbastanza chiaramente una mano, che stringe qualcosa. Poco sopra la mano (cerchio 2) qualcuno intravvede una faccia, che alcuni riconoscono essere quella di Mary Brown. Ancora sopra (cerchio 3) ci sarebbero forse degli occhi.
    Mary Brown sarebbe accanto a Mike, consegnandogli qualcosa, LA MAPPA! Mary Brown è la strega di Blair.
    Mary Brown è accanto a Mike. Sopra di lei c'è qualcun altro, la strega.
    Josh, posseduto dalla strega/Parr, si appresta ad uccidere Heather alla presenza di Mike. La mano accanto a Mike è la sua. La prima faccia, se c'è, è un'apparizione di uno dei bambini uccisi, e così gli occhi sopra di essa.
    La mano tiene un martello, o uno strumento di morte.
    Heather sembra trascinata giù in cantina da qualcuno, difatti sembra urlare anche più del solito, e la videocamera sembra in certi momenti non tenuta con fermezza, e pare altresì rivolta verso l'alto; ad un certo momento sembra tirata giù per evitare di colpire il soffitto. Heather è portata giù dalla strega di Blair, per il cruento finale.
    Sì, la videocamera di Heather è stranamente vicina al soffitto, perché Heather, oramai completamente posseduta dalla strega di Blair, fluttua nell'aria come lei.
    Mike è nell'angolo, esattamente come Kyle Brody. Un efferato rito di sangue sta per essere compiuto, lo stesso che Rustin Parr compì sette volte con Kyle nell'angolo, faccia al muro ma presenza vivente agli orrendi delitti.("La senti la bambina gridare, Kyle? La senti?"; dal processo a Rustin Parr). Questo direi che è un punto sicuro, non credete?
    C'è Mary Brown accanto a Mike nell'angolo, e nella sua mano c'è la stessa Bibbia che aveva durante l'intervista. Oppure un coltello.
    La persona accanto a Mike è Josh. Sembra avere infatti la barba, ed appare più alto di Mike. Forse ha anche un cappuccio o qualcosa del genere.
    Non c'è assolutamente nessuna mano, né tantomeno faccia accanto a Mike. Si tratta solo di uno scherzo ottico.
    Si tratta di uno della troupe che per errore, e solo per un momento, è comparso accanto a MIke (M@x).
    Sembra esserci un braccio immediatamente al di sopra della spalla di Mike, che sembra tenerlo per il collo. Josh senza dubbio.
    Mike nell'angolo, Josh accanto a lui (che lo tiene fermo o meno). Chi ha allora colpito Heather una volta arrivata in cantina? Rustin è tornato...
    Mary Brown è vicino a Mike, nell'angolo, e colpisce Heather non appena arriva, trascinata peraltro giù dalle scale dal posseduto Josh.
    Non c'è nessuna strega o fantasma. Josh e Mike si improvvisano serial killer per trucidare Heather.
    Mike vede la strega mentre aggredisce Joshua, fa cadere la telecamera per lo spavento e rimane contro il muro: o perchè è rimasto ipnotizzato o perchè evita di vedere la strega per non essere ipnotizzato
    Mike è in piedi nell'angolo per attirare l'attenzione di Heather che l'avrebbe ripreso tralasciando ciò che le sarebbe successo alle spalle. E' stato Mike, con l'aiuto di un complice, ad uccidere sia Josh che Heather .


    La telecamera di Heather, dopo che Mike viene "colpito"....scende tutte le scale! Questo dimostra che Heather è rimasta su tutto il tempo...non lo ha seguito. Forse trattenuta..o impaurita da "qualcosa". Subito dopo.. appunto.. la 16mm scende....ma scende lentamente le scale....Una discesa troppo tranquilla! Nel frattempo si sentono le urla di Heather ...ma in lontananza. Avevo pensato che Heather fosse rimasta su...ma non credo che l'entita' ...o la cosa che ha causato tutto si fosse presa la briga di prendere la telecamera e filmare. Quindi...per me ..Heater viene trattenuta...spaventata ....e rimane su. Nel frattempo Mike viene messo nell'angolo...Poi l'entita'...va da heater spaventata a morte...e la prende con se per portarla giu'. Heather...con un minimo di coscienza....si sente perduta...non crede a quello che sta accadendo....e in un attimo di lucidita' (ma impaurita sempre a morte) decide di filmare ancora. L'entita' prende Heather e la porta giu'.... Heather tiene ancora la telecamera in mano e cerca di filmare. Nel frattempo terrorizzata GRIDA. Ovviamente....doveva essere in una posizione strana...magari girata indietro...ma sempre con la telecamera puntata il piu' possibile in avanti... Quindi le grida (rispetto alla telecamera) risultano...lontane. Alla fine l'entita' scaraventa Heather a terra (la telecamera cade) ammazzandola. (credo che nella scena finale si veda proprio la figura di Heather a terra!).


    Facendo una ricerca fotogramma per fotogramma ho notato una cosa alquanto strana proprio nella scena in cui cade la 16mm a terra (la morte di Heather). Nel file allegato ci sono 3 snapshot di 3 fotogrammi consecutivi, bloccati proprio durante quella scena. Aguzzando la vista, si nota la sagoma di una donna presa di profilo; si notano chiaramente il corpo (femminile), i capelli (sembra la capigliatura di Mary), le labbra e forse qualche arnese nelle mani. All'inizio è un po' difficile da notare, ma con un po' di sforzo ce la si fa... Bisogna, pero', tenere presente che la donna, nel secondo e terzo fotogramma, si sposta sempre più verso il centro dello schermo (quindi verso sinistra), ma in realtà ella dovrebbe stare ferma e dovrebbe essere la 16mm che si sposta verso destra, cadendo. La sagoma femminile continua a farsi notare per i successivi 4 fotogrammi. Se Mike è immobilizzato nell'angolo, Heather presumibilmente sta a terra o comunque è preda della strega, a questo punto CHI HA LA 16mm IN MANO ???


    Mike è nell'angolo ancora vivo ma paralizzato dal terrore, agghiacciante testimonianza dell'impossibilità di sfuggire all'ineluttabile fine. Heather viene colpita, e sarà lei la prima ad essere uccisa: infatti la strega uccideva i bambini due alla volta, facendone voltare uno contro il muro (MIke), e colpendo l'altro per primo (Heather).

    non c'è nessuno accanto a Mike!!! Infatti:
    1) Se veramente fosse una mano quella vicino al braccio di Mike,allora mancherebbe un dito (se ne vedono solo tre)
    2) Della presunta persona manca traccia delle gambe. C'e' solo un macchia scura che potrebbe essere il tronco, ma in basso c'e' solo la traccia del muro. Dovrebbe essere sdraiata a mezz'aria.
    3) Dalla prima immagine che porto a prova delle mie asserzioni, si puo' constatare che la presunta persona non dovrebbe avere dimensioni, ma essere schiacciata al muro.
    Infatti la presunta mano dovrebbe essere la sinistra, ma e' allo stesso livello della spalla di Mike che e' appoggiata al muro.
    4) La seconda immagine-prova che adduco e' una ricostruzione in rilievo (basata sui toni di luminosita'), e da questa si puo' vedere che sulla destra di
    mike non risulta nessun tipo di rilievo di persona.
    Quindi l'immagine del presunto martello dovrebbe essere solo un traccia sul
    muro (magari di intonaco chiaro come si puo' ritrovare anche in alcune parti
    del muro a sinistra) che con altre tracce fa apparire qualcosa come era la mitica immagine della sfinge su Marte fotografata dai satelliti! Una bella illusione ottica......anche se speravo il contrario!

    in qst foto vedete ke dietro al corpo ...c'è un ombra con un braccio teso in avanti...di ki è?
    image


    Mentre Mike scende Heather grida improvvisamente, qualcuno l'ha afferrata da dietro e l'accompagnera' giu' per le scale (altrimenti avrebbe corso subito dietro a Mike). Non ci giurerei, ma i passi sembrano "doppi"...La telecamera di Mike cade. Osservando fotogramma per fotogramma la caduta della camera, si nota prima un angolo dell'entrata della cantina, poi il mezzobusto di una persona, vista di profilo e presumibilmente in piedi, forse Mike. L'immagine non lascia alcun dubbio, e' una persona. Ora, se quella figura fosse Mike, dovremmo pensare che non sia caduto con la telecamera, ma l'abbia gettata a terra. E se fosse qualcun altro? Josh? Mike ha una giacca pesante a righe scura, mentre questo qui pare avere in dosso qualcosa di piu' chiaro. O forse e' la luce della telecamera...
    Le urla di Heather si sentono "in lontananza" non perche' e' girata (come qualcuno ha detto), e nemmeno perche' una terza persona gira la scena. La spiegazione e' semplice: la telecamera di Heather non ha audio, quindi la sua voce e' stata registrata con quella di Mike (o forse col DAT, sempre di Mike) che al momento si trova diversi piani piu' in basso. Man mano che si avvicina alla cantina, infatti, le sue grida diventano piu' forti. L' attrezzatura di Mike, sebbene sia caduta a terra, e' ancora in grado di registrare l'audio.
    Dal momento in cui gli cade la telecamera Mike non proferisce piu' alcuna parola o suono, anche se lo si vede in piedi nel'ultima scena.
    E' certo che non ci sia nessuno oltre a Mike di spalle nell'ultimissima scena. Le riprese mostrano chiaramente il muro alla destra di Mike. Nell'angolo in basso a sinistra dell'inquadratura di Heather si intravede la telecamera di Mike, con la luce ancora accesa e rivolta verso il muro. Vedendo a rallentatore la caduta di Heather ho creduto di scorgere le cose piu' svariate (come quando si osservano le nuvole). Anche adesso mentre scrivo ho visto una faccia nuova, e mi sono venuti i brividi. Con tutto l'impegno pero', non sono riuscito a vedere il "profilo di donna" di cui parlano altri. Ma ho visto un altra cosa, forse peggiore. Nel fotogramma prima che compaia l'immagine fissa che rimane fino ai titoli di coda ho visto, e continuo a vedere, un volto coperto a meta' da una trave verticale sulla meta' sinistra dello schermo. Ha una specie di velo che gli scende dal capo, e si vedono chiaramente un occhio, il naso e la bocca. Il fatto strano e' che sembra piu' un pupazzo, una maschera, o un disegno, non certo una faccia di un essere umano. Potrebbero essere benissimo le rocce del muro che creano questo strano effetto...
     
    .
  2. Cahill
     
    .

    User deleted


    Ma guarda che il documentario non è altro che un film,ossia è stato fatto in questo modo proprio per farlo sembrare vero ma in realta è solo un film non c'è nulla di vero.

    poi per quanto riguardo Parr quello era un serial killer si,però non ha senso analizzare le immagini del film perche è stato fatto tutto apposta.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    sisi ma io intendo dire ke il film è tratto dal filmato vero...

    qui sono analizzate x capire il film xk se no ha poco senso
     
    .
  4. Cahill
     
    .

    User deleted


    no!! leggi bene su wikipedia, è tutta una messa in scena, non c'è mai stato un filmato vero.. quello che appare al inizio del film,ossia che è stata trovata una videocassetta e bla bla, e solo per far sembrare il film un documentario cioe una storia vera..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    dici? uhm... ma io so ke esiste 1 videocassetta in bianko e nero
     
    .
4 replies since 29/4/2008, 13:35   519 views
  Share  
.